India Karni auto con autista, Agenzia di viaggio
Città di patrimoni storici e monumenti

Agra

Città di patrimoni storici e monumenti

agra

Fondata da Sikandar Lodhi nel XVI secolo, Agra è conosciuta come la città di patrimoni storici e monumenti.

Una delle città più rinomate dell'India

La città, situata lungo le rive del fiume Yamuna, si trova nello stato settentrionale dell'Uttar Pradesh. La dinastia Moghul e i governanti che si sono succeduti dopo di essa hanno contribuito ad arricchire la storia di Agra, facendone una città vibrante, dove ancora oggi persistono centri d'arte e di cultura. Agra è nota per l'artigianato: qui potrete trovare articoli in ottone, tappeti, gioielli, scarpe e lavori di ricamo; tutte attività che hanno contribuito a migliorare la vita dell'essere umano e che hanno fatto proprio di Agra una delle città più rinomate.

La città è conosciuta anche per i giardini in stile persiano, introdotti da Babur, il fondatore della dinastia Moghul. Dopo questa dinastia, la città fu sotto il dominio dei Jat, dei Maratha e infine degli inglesi. Agra è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto, sia esso l'aereo, il treno o piuttosto l'automobile o la barca. Agra si trova lungo la linea ferroviaria che collega Delhi con Mumbai e Delhi con Chennai. Vi sono inoltre vari collegamenti aerei che permettono ai visitatori di raggiungere la città. Sebbene vi sia la possibilità di spostarsi con i mezzi locali, una volta arrivati a destinazione vi consigliamo di noleggiare un taxi o un'auto privata se volete sostare in tutta tranquillità ad ammirare la tradizione della città, le sue verdi vallate e i suoi pittoreschi mercati.

Taj Mahal : monumento dell'India tra le 7 meraviglie del mondo

Una delle maggiori attrazioni turistiche del posto è senza ombra di dubbio il Taj Mahal, monumento conosciuto per essere stato incluso nelle sette meraviglie del mondo moderno e probabilmente il palazzo più bello che sia mai stato realizzato. Si tratta di un regalo d'amore costruito dallo Shah Jahan in memoria della defunta moglie Mumtaz Mahal, che morì nel 1631. Per realizzare l'opera, lo Shah assunse i migliori calligrafi e scultori e altri 20.000 abili lavoratori, ottenendo un risultato architettonico a dir poco impressionante. Un altro monumento da non perdersi qui ad Agra è il forte della città: una imponente struttura costruita in pietra arenaria rossa proprio sulle rive del fiume Yamuna.

Il Forte di Agra

La fondazione del forte, voluta dall'imperatore Akbar, risale all'anno 1565. La struttura, una splendida combinazione di stili architettonici indù ed islamici, alberga una sala per udienze pubbliche chiamata Diwan-I-Am, nella quale l'imperatore stesso si sedeva, su di un apposito trono in marmo intarsiato, ad ascoltare gli appelli dei suoi sudditi e a dettarne le eventuali sentenze. Gli incontri e le udienze con i capi delle altre dinastie amiche e con gli invitati speciali venivano invece effettuati nel Diwan-E-Khas. L'imperatore si sedeva qui su di un trono a forma di pavone tempestato di gemme preziose.

Fatehpur Sikri

Vicino ad Agra si trova un altro sito storico assai famoso, Fatehpur Sikri, noto anche come la città fantasma. La sua fondazione, voluta dal Grande Imperatore Akbar, mostra ai visitatori uno dei più maestosi esempi di architettura Moghul ancora esistenti; un complesso che ha raggiunto l'apice della perfezione stilistico - architettonica indo-musulmana. La vista del sole tramontare tra gli edifici di questa città fantasma è un'esperienza assolutamente imperdibile.

Richiedi un preventivo

Campi obbligatori :
Nominativo:
Mail:
N° persone:
Data arrivo:
Data partenza:

Campi facoltativi ma utili a personalizzare la nostra proposta:
Livello Hotel:
Telefono Cellulare:
Telefono Abitazione:
Città Italiana di residenza:
Luoghi principali da visitare:
Budget disponibile:
Altre domande : Segnalaci i servizi che desideri, ti invieremo un primo programma di viaggio su cui andremo a lavorare per adattarlo alle vostre esigenze finali.

India agenzia
Home Page
contatti
Contatti e preventivi
itinerari di viaggio
Itinerari di viaggio
guida india
Guida dell'India
auto e autista
Auto con Autista
servizi di viaggio
Servizi di viaggio
Italia
Karni in Italia
mappa
Mappa del sito


KARNI IN ITALIA

Giugno 2019

Incontratelo x definire il vostro viaggio!



Holi Festival
20-21 Marzo 2019



Ardh Kumbh Mela
Allahabad

Da Gennaio a Marzo 2019



Flotta rinnovata a Luglio 2017

11 Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-1017


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

 

India viaje Itinerari

Itinerari India
Tour dell'India
(21 giorni / 20 notti)

India viaggio Racconti di Viaggio

Palazzi e religione

Viaggio in Rajastan e Varanasi

Agra, Jaipur, Jodhpur, Jasailmer, Bikaner, Mandawa, Varanasi

Diario india nord

Racconto del nostro viaggio in India del Nord

La nostra esperienza con Karni Singh