India Karni auto con autista, Agenzia di viaggio
Patrimonio storico del Rajasthan

Ajmer

Patrimonio storico del Rajasthan

ajmer

Ajmer è uno splendido posto del Rajasthan circondato interamante da verdi colline e con un patrimonio storico davvero importante fatto di magnifiche architetture e monumenti antichi.

Simbolo della grande architettura indo-islamica

L'Ajmer Dargah, per esempio, è un sito assai famoso della città, dove confluiscono devoti musulmani di tutto il mondo. Qui si rende omaggio al santo Khwaja Moinuddin Chisti ed è per questo motivo che illuogo è ritenuto sacro dai fedeli di questa religione. Un altro posto famoso di Ajmer è l' Adhai-Din-ka- Jhopra, simbolo della grande architettura indo-islamica. Qui i devoti musulmani venerano il santo della Persia (che da il nome alla struttura), uomo che dedicò tutta la sua vita al servizio dei poveri e bisognosi.
Questo Dargah possiede una grande porta d'entrata, costruita in più fasi, fatta interamente in argento. Qui si celebra ogni anno il festival di Urs, che dura 6 giorni in ricordo del santo. Ai devoti che giungono sin qui viene servito cibo cotto in pentoloni, mentre i pellegrino offrono al santo il "nazrana". Il bellissimo "Qawwalis" aggiunge ancora più spiritualità all'atmosfera sacra del posto.

Antica moschea

L'Adhai- Din- Ka- Jhonpra fu costruito in soli 2 giorni e mezzo e assomiglia ad una moschea. Si tratta infatti di una antica moschea con mura ed archi assai eleganti, colonne e meravigliosi minareti, che costituiscono il pezzo forte dell'architettura dell'intero edificio. Si dice che circa 30 colonne, provenienti dai templi vicini, siano state raccolte e collocate nella struttura in tutta fretta. Le mura sono decorate con motivi calligrafici che si sono però logorati e rovinati col tempo. La struttura è sorretta da 124 colonne che rappresentano l'architettura indù e giainista. Visto da lontano, il monumento si presenta agli occhi del visitatore coronato da 10 magnifiche cupole. Si tratta dunque di un sito molto importante di Ajmer, visitato da numerosi turisti.

Forti e palazzi da visitare

In città vi sono forti e palazzi che vale la pena di visitare. Tra questi ricordiamo il Palazzo di Akbar, quello di Mansingh e il Forte di Taragarh. Il Palazzo di Akbar è uno dei monumenti più rinomati di Ajmer per i suoi meravigliosi lavori artistici e per l'abilità con la quale furono eseguiti, rendendo l'intera struttura un'autentica opera d'arte. Le sue stanze sono decorate con eleganza e mostrano ancora oggi la gloria degli imperatori Mughal. Il palazzo si trova molto vicino alla stazione di Ajmer. Qui troverete sculture davvero uniche che vi lasceranno senza parole.

Forte di Taragarh

Un altro monumento imperdibile di Ajmer è il Forte di Taragarh, rinomato per le sue magnifiche sculture. Il forte possiede 6 porte d'ingresso e alberga al suo interno il Miran Saheb Ki Dargah. Da qui si gode di una splendida vista sull'intera città. Le 6 porte d'entrata sono finemente decorate con pietre scolpite raffiguranti degli elefanti.
Se avete in programma di visitare Ajmer, queste sono le sue mete turistiche cittadine più importanti. Posti che diventeranno per voi un'esperienza da ricordare negli anni a venire. Visitate la città sotto la guida attenta dell'agenzia di Viaggi indiana di Karni Singh, del suo autista e delle sue affidabili auto.

 

Richiedi un preventivo

Campi obbligatori :
Nominativo:
Mail:
N° persone:
Data arrivo:
Data partenza:

Campi facoltativi ma utili a personalizzare la nostra proposta:
Livello Hotel:
Telefono Cellulare:
Telefono Abitazione:
Città Italiana di residenza:
Luoghi principali da visitare:
Budget disponibile:
Altre domande : Segnalaci i servizi che desideri, ti invieremo un primo programma di viaggio su cui andremo a lavorare per adattarlo alle vostre esigenze finali.

India agenzia
Home Page
contatti
Contatti e preventivi
itinerari di viaggio
Itinerari di viaggio
guida india
Guida dell'India
auto e autista
Auto con Autista
servizi di viaggio
Servizi di viaggio
Italia
Karni in Italia
mappa
Mappa del sito


KARNI IN ITALIA

Febbraio 2019
Luglio 2019

Incontratelo x definire il vostro viaggio!

Parteciperemo al
BIT Milano 2019
Padiglione India



Holi Festival
20-21 Marzo 2019



Ardh Kumbh Mela
Allahabad

Da Gennaio a Marzo 2019



Flotta rinnovata a Luglio 2017

11 Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-1017


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

 

India viaje Itinerari

Itinerari India
Tour dell'India
(21 giorni / 20 notti)

India viaggio Racconti di Viaggio

cibo india

Viaggio indimenticabile in India

Alberghi bellissimi e autista straordinario

Icona religiosa indiana

Viaggio in Rajasthan

2 settimane di tour con autista , splendido viaggio nell'India più autentica: il nostro racconto