India Karni auto con autista, Agenzia di viaggio
Il Tempio d'oro della cultura Sikh

Amritsar

Il Tempio d'oro della cultura Sikh

amritsar

Amritsar, una delle più belle città dell'India, è situata nello stato del Punjab e simboleggia la gloria della grande cultura Sikh.

Luogo sacro per i Sikh
Qui si trova il famoso Tempio dorato, chiamato anche "Hari Mandir", considerato molto sacro dai Sikh. La persone appartenenti alla comunità Sikh visitano questo santuario almeno una volta nella vita con lo scopo di potersi purificare e lavare i propri peccati. Il tempio è considerato un simbolo della gloria, forza del passato vittorioso dei Sikh. Tutti i devoto che giungono sin qui si bagnano nelle sue acque sacre.

Il Tempio dorato è visitato dai Sikh durante tutto l'anno, ma anche da molti turisti provenienti da tutto il mondo, che respirano qui un'atmosfera pura. Come lo stesso nome ci suggerisce, il tempio è rivestito d'oro, mentre la sua cupola è interamente fatta di questo prezioso materiale. Il santuario è chiamato anche "Hari Mandir", nome che deriva da Guru Harmandir Sahib, venerato presso i Sikh come un vero e proprio dio. Devoti da tutto il mondo giungono sin qui per rendere omaggio al loro guru nell'"Ardas". Se state pensando di visitare Amritsar, questò sarà certamente un luogo da non perdersi: una splendida cartolina che immortala la forza e la gloria della religione Sikh.
Un'altra attrazione turistica importante di Amritsar è il Jalianwala Bagh, un luogo famoso per il massacro di indiani che qui avvenne ad opera del governo inglese. Il sito, visitato dai locali ma anche da numerosi turisti di tutto il mondo, si trova a poca distanza dal Tempio dorato ed è una zona turistica molto famosa della città, che mostra ai visitatori il magnifico santuario della religione Sikh. La struttura è circondata su tutti i lati da enormi mura che la proteggono. Questo Giardino è anche ricordato come il "Giorno nero" della storia indiana. Il Bagh, che ha una sola e stretta porta d'entrata, ha acquisito enorme popolarità dopo il famoso massacro, ed è ormai considerato un pezzo della storia dell'India.

Ai confini col Pakistan
A soli 28 km da Amritsar si trova un'altra meta turistica molto famosa, il Wagah Border (Confine di Wagah), il luogo di frontiera tra lo stato indiano e quello pakistano. Qui si trova un famoso avamposto che impedisce a qualsiasi indiano di attraversare il confine ed andare in Pakistan e viceversa. Per raggiungere la zona vi sono dei taxi e degli autobus speciali che partono da Amritsar. Durante il viaggio per arrivare al confine potrete ammirare le ricche e fertili terre della regione e il suo splendido paesaggio. Turisti provenienti da tutto il mondo visitano questo luogo per vedere la famosa cerimonia serale della ritirata, dove i soldati delle due nazioni rendono omaggio alla propria bandiera.

Richiedi un preventivo

Campi obbligatori :
Nominativo:
Mail:
N° persone:
Data arrivo:
Data partenza:

Campi facoltativi ma utili a personalizzare la nostra proposta:
Livello Hotel:
Telefono Cellulare:
Telefono Abitazione:
Città Italiana di residenza:
Luoghi principali da visitare:
Budget disponibile:
Altre domande : Segnalaci i servizi che desideri, ti invieremo un primo programma di viaggio su cui andremo a lavorare per adattarlo alle vostre esigenze finali.

India agenzia
Home Page
contatti
Contatti e preventivi
itinerari di viaggio
Itinerari di viaggio
guida india
Guida dell'India
auto e autista
Auto con Autista
servizi di viaggio
Servizi di viaggio
Italia
Karni in Italia
mappa
Mappa del sito


KARNI IN ITALIA

Giugno 2019

Incontratelo x definire il vostro viaggio!



Holi Festival
20-21 Marzo 2019



Ardh Kumbh Mela
Allahabad

Da Gennaio a Marzo 2019



Flotta rinnovata a Luglio 2017

11 Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-1017


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

 

India viaje Itinerari

Itinerari India
Tour dell'India
(21 giorni / 20 notti)

India viaggio Racconti di Viaggio

Compleanno a Varanasi

Viaggio in Rajasthan e compleanno a Varanasi

3 settimane in India

Elefanti del Rajasthan

Tre settimane in Rajasthan

Viaggio con macchina e autista dell'agenzia indiana di Karni Singh