India Karni auto con autista, Agenzia di viaggio
A pochi km da Agra e dal Taj Mahal

Bharatpur

A pochi km da Agra e dal Taj Mahal

bharatpur

Il confine nord orientale del Rajasthan porta con orgoglio lo storico nome di Bharatpur.

Una delle migliori attrazioni del Mewar

Il distretto di Mewar offre, proprio in questa zona, una delle sue migliori attrazioni. I turisti provenienti da tutto il mondo, infatti, arrivano sin qui per ammirarene la sua bellezza. Il posto si trova a soli 50 km da Agra, un altro patrimonio dell'India, con il Taj Mahal che la rende così speciale. La breve distanza tra le due città, fa si che raggiungere Bharatpur sia piuttosto facile, ed è per questo che molti turisti decidono di visitarla. Potete noleggiare dei taxi privati a prezzi economici, e rietrare nella schiera dei turisti fortunati che hanno la possibilità di ammirare da vicino la bellezza di questa parte del Rajasthan; bellezza che proviene dalla storica conservazione della cultura e dell'arte del luogo, ma non solo. Bharatpur viene associata, già dalle sue prime fasi di sviluppo, al regno dei Jat.

Parco Nazionale di Keoladeo

Il punto forte dell'area è il Parco Nazionale di Keoladeo, che è stato anche incluso dall'UNESCO nella lista del patrimonio mondiale. Il luogo, originariamente la riserva di caccia per le anatre dei maraja della dinastia dei Jat, si è convertito oggi in uno spazio che offre rifugio ad una enorme quantità di uccelli migratori, alcuni di essi provenienti dalle terre lontane della Cina o della Siberia. La bellezza della vita selvatica è qualcosa di molto raro da vedere, ma fortunatamente il parco nazionale di Keoladeo riesce ancora a richiamare a sè specie di uccelli molto rari.

Luogo da visitare assolutamente

Il palazzo di Bharatur è un altro luogo da visitare assolutamente. La miscela artistica dello stile dei Rajputana e di quello Mughlai, è qui molto ben rappresentata e visibile nell'architettura del palazzo. La bellezza dei suoi accurati lavori di intaglio e dei suoi pezzi d'antiquariato (davvero molto antichi en con un alto valore storico), rendono il palazzo un'opera speciale, degna di essere visitata. Gli amanti della storia e delle sue bellezze, avranno qui l'opportunità di ammirare una delle più belle panoramiche sul patrimonio storico, culturale e artistico dell'India.

Il "Laxmi Vilas Palace", nato nella seconda metà del 19° secolo, è stato trasforamato in un hotel. Fondato da Raja Raghunath Singh, impressiona il visitatore non solo per l'ospitalità con la quale viene servito, ma anche e soprattutto per la sua splendida bellezza, che mostra una decisa predilezione verso l'arte.

Città di Bharatpur

La città di Bharatpur, governata dal regno del Maharaja Suraj Mal nella prima metà del 18° secolo, si trova al confine nord-orientale del Rajasthan, ed è famosa per essere una delle maggiori attrazioni turistiche della regione del Mewar. La città, accompagnata da una ricca storia sin dalla sua fondazione fu, ad un certo momento del suo sviluppo, il cuore del regno dei Jat. La città si trova a soli 50 km da Agra, la meta più famosa tra tutti i turisti che vengono in India. Nel caso in cui avete intenzione di visitare la meravigliosa città del Taj, ricordatevi che Bharatpur si trova solamente ad un paio d'ore di macchina. Potete noleggiare i tanti taxi privati disponibili per raggiungere comodamente questa bella città del Rajasthan, importante per la sua cultura vivace e ricca e per tante altre imperdibili attrazioni.

Il Keoladeo National Park è una grande località turistica di questa regione. Il parco nazionale si trova nella lista del patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO. Il parco, una volta utilizzato come una specie di parco giochi (per la caccia alle anatre) dai maharaja Jat, è ora uno dei punti principali di sosta per gli uccelli migratori provenienti dai vari paesi asiatici. Un elevato numero di specie di uccelli che raggiungono ogni anno il parco nazionale, proviene da paesi lontani come la Cina, la Siberia o l'Afghanistan. Le autorità hanno censito oltre 350 specie di uccelli migratori, tra cui alcune delle specie più rare al mondo.

Monumenti dell'India

Oltre al parco nazionale, il palazzo di Bharatpur è un altro monumento che si deve assolutamente vedere. Una miscela unica e stupenda dell'architettura Mughalai e Rajputana, il palazzo fu saggiamente costruito dai diversi governanti del luogo. Con una incredibile precisione nella realizzazione dei muri, delle enormi camere dei meravigliosi piani, il palazzo di Bharatpur è sicuramente un monumento degno di essere visito. Al suo interno sono presenti anche alcuni preziosi pezzi d'antiquariato, parte dei quali risalenti al II secolo. Il palazzo contribuisce dunque ad aumentare l'escusivo fascino di questa antica città del Rajasthan ricca di cultura.

Forti e palazzi

Un altro posto dove dovrete andare è il "Laxmi Vilas Palace", ora trasformato in un hotel. Il palazzo fu costruito nella seconda metà del 19° secolo da Raja Raghunath Singh. Lo splendido hotel conserva intatta la meravigliosa struttura dell'epoca, che vi ipnotizzerà con i suoi disegni e decori artistici.

Richiedi un preventivo

Campi obbligatori :
Nominativo:
Mail:
N° persone:
Data arrivo:
Data partenza:

Campi facoltativi ma utili a personalizzare la nostra proposta:
Livello Hotel:
Telefono Cellulare:
Telefono Abitazione:
Città Italiana di residenza:
Luoghi principali da visitare:
Budget disponibile:
Altre domande : Segnalaci i servizi che desideri, ti invieremo un primo programma di viaggio su cui andremo a lavorare per adattarlo alle vostre esigenze finali.

India agenzia
Home Page
contatti
Contatti e preventivi
itinerari di viaggio
Itinerari di viaggio
guida india
Guida dell'India
auto e autista
Auto con Autista
servizi di viaggio
Servizi di viaggio
Italia
Karni in Italia
mappa
Mappa del sito


KARNI IN ITALIA

Febbraio 2019
Luglio 2019

Incontratelo x definire il vostro viaggio!

Parteciperemo al
BIT Milano 2019
Padiglione India



Holi Festival
20-21 Marzo 2019



Ardh Kumbh Mela
Allahabad

Da Gennaio a Marzo 2019



Flotta rinnovata a Luglio 2017

11 Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-1017


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

 

India viaje Itinerari

Itinerari India
Tour del Rajasthan con Agra e Varanasi
(17 giorni / 16 notti)

India viaggio Racconti di Viaggio

vacanza india

Diario della nostra vacanza in India

Un grazie a Karni ed al suo autista

Compleanno a Varanasi

Viaggio in Rajasthan e compleanno a Varanasi

3 settimane in India