India Karni auto con autista, Agenzia di viaggio
Città della gioia con vari luoghi da visitare

Calcutta

Città della gioia con vari luoghi da visitare

calcutta

A quasi 20 piedi sopra il livello del mare si sviluppa, su quasi 1400 kmq, quella che tutti conoscono come la città della gioia: Kolkata (Calcutta).

Da piccolo villaggio a metropoli
Qui le lingue parlate più comuni sono il bengali, l'hindi e l'inglese. Per molto tempo la gente ha ritenuto che questa città fosse piena di sporcizia, rumore e abitanti maleducati. Ma poi, con il passare del tempo, e grazie al contributo fondamentale dei cittadini, Kolkata è tornata ad essere una città al pari di tutte le altre metropoli indiane come Mumbai, Delhi, Chennai, ecc. Questo luogo infatti, un tempo era un piccolo villaggio che non godeva dei privilegi delle grandi città, come appunto Delhi e Mumbai. La nascita della città scatenò grandi ambizioni tra le potenze europee e in particolare quelle del governo britannico. Qui sarete dunque in grado di vedere alcuni dei più sorprendenti e variopinti edifici governativi.

Calcutta, che si trova nello stato indiano del Bengala Occidentale, è una città ben collegata al resto delle altre località del paese, sia via aerea, che ferroviaria e stradale. Arrivarci con un'auto privata può darvi sicuramente il piacere di fermarvi tranquillamente ad osservare i diversi mercati e la cultura del posto e fare anche una chiacchierata con gli abitanti locali per conoscerne meglio i suoi significati. Rivolgetevi a Karni e pianificate con cura il vostro viaggio in India.

Forte di William
La prima e principale attrazione turistica della città è il Forte di William. Il monumento fu costruito nel 1781, su una zona completamente devastata da un incidente occorso qualche decennio prima (1756) nei pressi del villaggio di Govindpur. Nonostante la visita a questo forte sia aperta a tutti è opportuno ed importante richiedere un permesso speciale per entrarci. Questo forte ha un grande Maidan (terreno) che costituisce, con il suo chilometro di ampiezza e sui 3 di larghezza, il polmone verde di Kolkata.

Ponte di Howrah
Il prossimo luogo importante da visitare è il Ponte di Howrah. Qui sarete testimoni delle grandi tecniche d'ingegneria del XX secolo. Il ponte è lungo quasi 450 m di lunghezza ed è sprovvisto di qualsiasi pilastro o colonna che affondi direttamente nel fiume che scorre sotto di esso. Quest'opera possiede il titolo di essere la più trafficata in tutto il mondo, giacché può contenere fino a 1.000.000 di veicoli e migliaia di pedoni. Viaggiare su questo ponte, soprattutto di sera, sarà una esperienza indimenticabile ed imperdibile.

Museo indiano
Un'altra bella struttura, costruita nel 1874, è il museo indiano, rinomato per essere uno dei musei più antichi presenti ancora oggi in India. Il museo ospita interessanti collezioni archeologiche assolutamente da non perdere. All'ingresso del museo si trova un leone buddista, simbolo dell'India. Se volete visitarlo assicuratevi prima di conoscerne i giorni di apertura e chiusura.

Richiedi un preventivo

Campi obbligatori :
Nominativo:
Mail:
N° persone:
Data arrivo:
Data partenza:

Campi facoltativi ma utili a personalizzare la nostra proposta:
Livello Hotel:
Telefono Cellulare:
Telefono Abitazione:
Città Italiana di residenza:
Luoghi principali da visitare:
Budget disponibile:
Altre domande : Segnalaci i servizi che desideri, ti invieremo un primo programma di viaggio su cui andremo a lavorare per adattarlo alle vostre esigenze finali.

India agenzia
Home Page
contatti
Contatti e preventivi
itinerari di viaggio
Itinerari di viaggio
guida india
Guida dell'India
auto e autista
Auto con Autista
servizi di viaggio
Servizi di viaggio
Italia
Karni in Italia
mappa
Mappa del sito


KARNI IN ITALIA

Febbraio 2019
Luglio 2019

Incontratelo x definire il vostro viaggio!

Parteciperemo al
BIT Milano 2019
Padiglione India



Ardh Kumbh Mela
Allahabad

Da Gennaio a Marzo 2019



Flotta rinnovata a Luglio 2017

11 Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-1017


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

 

India viaje Itinerari

Itinerari India
Itinerario India e Nepal
(18 giorni / 17 notti)

India viaggio Racconti di Viaggio

india indimenticabile

Esperienza indimenticabile in India

Musiche, balli, costumi...

Diario india nord

Racconto del nostro viaggio in India del Nord

La nostra esperienza con Karni Singh