India Karni auto con autista, Agenzia di viaggio
Architettura spettacolare nell'India del nord

Chandigarh

Architettura spettacolare nell'India del nord

chandigarh

Chandigarh è una bellissima città dell'India del nord, la prima oggetto di una nuova e completa pianificazione urbana in questa nazione.

Città famosa in tutto il mondo
L'architettura del posto è semplicemente spettacolare ed è il motivo principale per cui la città e famosa in tutto il mondo. L'alto standard di vita dei suoi abitanti non è possibile trovarlo in nessun altro luogo dell'India. Chandigarh è formata dall'unione di più aree ed è considerata tra le città più importanti di tutta l'India. Chandigarh è la capitale del Punjab e dello Stato dell'Haryana. La sua fondazione la si deve al sogno del Presidente Jawahar Lal Nehru, una tra le persone più rispettate del paese, che volle avere in India una città nuova e splendida. L'architetto Le Corbousier fu la persona incaricata di dare forma a questo sogno. La città è veramente molto grande e si estende su di una superficie di più di 110 kmq, dividendosi in 46 settori. Dato che in India il numero 13 è considerato nefasto, la sua numerazione non lo prevede e quindi ul conteggio totale dei settori finisce con il numero 47.

Studio dell'architettura
L'aspetto più interessante di Chandigarh è il concetto stesso di città, che qui viene completamente e magnificamente rimodellato e reso diverso da qualsiasi altra urbe dell'India. Rimarrete di stucco nel sapere che non solo gli edifici ma anche gli alberi i le piante sono stati accuratamente studiati e pianificati. La città , ricca e prospera, è la più pulita di tutta la nazione ed è anche conosciuta come una città verde. Qui troverete diverse attrazioni turistiche: il Rock Garden, la Leisure Valley, il Sukhna Lake e molto altro. Grazie a tutte queste attrazioni Chandigarh è nominata anche come "La città bellissima".

Il suo giardino
Quando passeggerete per Chandigarh vi sarà impossibile dimenticare la creazione più spettacolare e meravigliosa della città, il Rock Garden (Giardino roccioso). Questo giardino è stato realizzato interamente con materiale procedente dai rifiuti industriali, da braccialetti di vetro rotti, da piatti e da tazze. Questa idea così innovativa ed unica fu concepita e progettata da Nek Chand. La caratteristica più curiosa e rilevante dell'intero giardino è il fatto di essere stato realizzato con materiale considerato di valore nullo dalla nostra civiltà.

Il giardino è suddiviso in tre fasi che si susseguono in ordine cronologico e mostrano al visitatore il modo stesso con il quale è stato concepito e realizzato. La prima fase del giardino è composta da rocce prive di una forma vera e propria, alle quali ne succedono poi altre leggermente modellate. La seconda fase è costituita da sculture decorative, un'ampia cascata lungo un canale, e un teatro all'aperto. La fase finale è formata da statue fatte con prodotti provenienti da materiale di scarto e da spazzatura.

La Valle del tempo libero
Un'altra meta turistica assai visitata è la Leisure Valley ( Valle del tempo libero). Questa valle, che assomiglia a una corona di giardini, dona all'intera città un aspetto meraviglioso. La zona copre diversi settori della città, come il Settore 1, il Settore 3, il Settore 1 e il Settore 23. Vista dall'alto questa forma a ghirlanda dei giardini appare veramente molto bella.

Un altro sito oggetto di numerose visite è il Sukhna Lake (Lago di Sukhna). Situato lungo la Shivlik Range. Si tratta di un bellissimo lago artificiale, costruito nel 1958, divenuto poi la parte centrale della città.

Richiedi un preventivo

Campi obbligatori :
Nominativo:
Mail:
N° persone:
Data arrivo:
Data partenza:

Campi facoltativi ma utili a personalizzare la nostra proposta:
Livello Hotel:
Telefono Cellulare:
Telefono Abitazione:
Città Italiana di residenza:
Luoghi principali da visitare:
Budget disponibile:
Altre domande : Segnalaci i servizi che desideri, ti invieremo un primo programma di viaggio su cui andremo a lavorare per adattarlo alle vostre esigenze finali.

India agenzia
Home Page
contatti
Contatti e preventivi
itinerari di viaggio
Itinerari di viaggio
guida india
Guida dell'India
auto e autista
Auto con Autista
servizi di viaggio
Servizi di viaggio
Italia
Karni in Italia
mappa
Mappa del sito


KARNI IN ITALIA

Giugno 2019

Incontratelo x definire il vostro viaggio!



Holi Festival
20-21 Marzo 2019



Ardh Kumbh Mela
Allahabad

Da Gennaio a Marzo 2019



Flotta rinnovata a Luglio 2017

11 Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-1017


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

 

India viaje Itinerari

Itinerari India
Tour dell'India
(21 giorni / 20 notti)

India viaggio Racconti di Viaggio

auto ambassador in india

Vacanze in India

La macchina, mezzo ideale per 2 persone

Foto di Jaisalmer

Tour Rajasthan Agosto 2011

Il nostro diario di viaggio in India, splendida esperienza consigliata a tutti i viaggiatori