India Karni auto con autista, Agenzia di viaggio
Una delle città più antiche della nazione

Delhi , la capitale dell'India

Una delle città più antiche della nazione

delhi capitale india

Delhi è la capitale dell'India e anche una delle città più antiche della nazione.

È conosciuta anche come la "casa politica" dell'India. La città possiede un'impareggiabile combinazione di antichi monumenti e opere moderne ed è, proprio grazie a questa importante presenza di patrimonio storico-artistico, il centro del turismo indiano.

Aeroporto, metropolitana , mezzi di trasporto
Delhi non è solamente la capitale dell'India, ma anche un punto nevralgico nelle reti di trasporto giacché si collega con tutte le altre città per via aerea, ferroviaria e stradale. Se volete viaggiare, Delhi offre dunque un ampio ventaglio di opzioni, con guide che vi aiuteranno ad apprezzare e conoscere le antiche sfumature dell'India. Se vi siete stancati di muovervi con i soliti mezzi di trasporto, allora potete usarne qui uno molto più conveniente: la Metropolitana.

Il Forte Rosso di Delhi
Il Forte Rosso si trova al primo posto nella lista delle attrazioni turistiche, e l'Urdu è chiamato comunemente, dalla gente del posto, "Lal Qila". Il Forte Rosso è uno dei monumenti indiani che ha il privilegio di essere riconosciuto dall'UNESCO come patrimonio mondiale. Il Lal Qila, voluto dallo Shah Jahan, è il dono dei Mogol agli indiani. La costruzione si trova sulle rive del fiume Yamuna, nella "vecchia Delhi", ed è anche conosciuta come il palazzo reale di Shahjahanbad. Come lo stesso nome ci suggerisce, il forte è costruito con bellissime pietre rosse ed eccellenti lavori ad intaglio. Possiede una linea affascinante, con fantastici colori, frutto della eccellente combinazione architettonica di stili costruttivi provenienti da tre diverse nazioni. Il "Red Fort" è considerato un luogo degno di essere onorato, in quanto qui si celebra il giorno dell'indipendenza dell'India, esattamente il 15 agosto. Questo è dunque un monumento da non perdere durante il vostro tour.

Il minareto Qutab Minar
Un altro posto "sacro" di Delhi è il Qutab Minar, un minareto che occupa il primo posto nella lista dei minareti più alti. Questo capolavoro del XIV secolo è un'accurata e favolosa opera d'ingegneria e prese forma dal sogno di Qutb-ud-dinAibak che ne iniziò i lavori, alla fine terminati da Firoz Shah Tuglaq. Questo minareto, di 72,5 metri di altezza, si trova, dopo il Forte Rosso, nella lista dei siti patrimonio dell'umanità. Vi è una strana credenza che avvolge questa bella colonna: si dice che possa concedere un desiderio della persona che sia in grado di toccarsi entrambe le mani abbracciandola; senza però guardarla con la faccia rivolta verso il pilastro, ma bensì dandogli le spalle. Grazie a questa credenza e alla sua bellezza, questo monumento attrae un elevato numero di visitatori.

Tomba di Humayun
Un altro monumento che si trova sulla lista è la Tomba di Humayun. Quest'opera magna simboleggia il tempo dei Mughal di Delhi. Oltre alla sinuosità delle sue curve antiche, la Tomba di Humayun è molto di più di un semplice lavoro di geometriche. Si dice che sia il giardino più eminente della regione. Il monumento riflette il sogno dell'imperatore Humayun, alla cui memoria fu interamente costruito. Le grandi composizioni murarie fatte di pietre rosse e marmi lo rendono un sito davvero speciale.

Altri monumenti da vedere
Quando si parla dei monumenti di Delhi non ci si può dimenticare del grande "India Gate" (Porta dell'India),costruito sotto la direzione di Edwin Lutyens. Il monumento fu realizzato dopo la Prima Guerra Mondiale per commemorare i soldati caduti in difesa della nazione. Passando per l'India Gate si arriva al Parlamento Indiano.

Nell'elenco dei monumenti da vedere vi è anche la Jama Masjid. Rinomata per essere la moschea più grande dell'India ( è infatti enorme, davvero enorme!), fu anch'essa costruita dallo Shah Jahan nel XVII secolo. Una bellissima opera d'arte fatta di pietra arenaria, marmo e pietra rossa con un tocco di religiosità islamica.

Altro monumento interessante è il Tempio del Loto, che riflette solo l'immagine di Dio indipendentemente da qualsiasi religione si predichi: un simbolo di pace spirituale per chi crede nella purezza di quei sentimenti impossibili da esprimere a parole.

L'emblema dell'induismo benedice anche Delhi e il suo nome è Akshardham ( nome derivante da un altro nome, quello di Swaminarayan). Questo tempio, dalle imponenti vedute, riflette l'antica tradizione indiana ed ospita fontane musicali.

Richiedi un preventivo

Campi obbligatori :
Nominativo:
Mail:
N° persone:
Data arrivo:
Data partenza:

Campi facoltativi ma utili a personalizzare la nostra proposta:
Livello Hotel:
Telefono Cellulare:
Telefono Abitazione:
Città Italiana di residenza:
Luoghi principali da visitare:
Budget disponibile:
Altre domande : Segnalaci i servizi che desideri, ti invieremo un primo programma di viaggio su cui andremo a lavorare per adattarlo alle vostre esigenze finali.

India agenzia
Home Page
contatti
Contatti e preventivi
itinerari di viaggio
Itinerari di viaggio
guida india
Guida dell'India
auto e autista
Auto con Autista
servizi di viaggio
Servizi di viaggio
Italia
Karni in Italia
mappa
Mappa del sito


KARNI IN ITALIA

Febbraio 2019
Luglio 2019

Incontratelo x definire il vostro viaggio!

Parteciperemo al
BIT Milano 2019
Padiglione India



Ardh Kumbh Mela
Allahabad

Da Gennaio a Marzo 2019



Flotta rinnovata a Luglio 2017

11 Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-1017


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

 

India viaje Itinerari

Itinerari India
Tour Vacanze nel Rajasthan
(25 giorni / 24 notti)

India viaggio Racconti di Viaggio

Foto di Jaisalmer

Tour Rajasthan Agosto 2011

Il nostro diario di viaggio in India, splendida esperienza consigliata a tutti i viaggiatori

Diario india nord

Racconto del nostro viaggio in India del Nord

La nostra esperienza con Karni Singh