India Karni auto con autista, Agenzia di viaggio
Città indiana con monumenti importanti

Gwalior

Città indiana con monumenti importanti

gwalior

Gwalior, nel cuore dell'India, è considerata la città fortezza del Madhya Pradesh.

La città, che si trova a una distanza di circa 375 chilometri dalla capitale, Delhi, possiede un proprio aeroporto ma per i turisti internazionali è preferibile fare prima scalo a Delhi. La città è comunque ben collegata con le principali località indiane e con l'aiuto di Karni e del vostro autista con auto privata non avrete problemi a godere appieno della bellezza di questi posti..

Clima di Gwalior

Il tempo a Gwalior è assai famoso per avere temperature piuttosto estreme ed elevate durante quasi tutta la stagione; quindi l'inverno risulta essere il periodo migliore per visitarla, con una temperatura fresca e piacevole che si aggira intorno ai 10° C. La città prende il nome da un antico saggio indiano, noto come Gwalipa, rinomato per aver trovato una cura contro la lebbra. Oggi Gwalior, fondata e governata dalla dinasta degli Scindias, è uno dei principali centri di istruzione dell'India.

Forte di Gwalior

Una delle strutture più importanti della città è il forte Gwalior, vecchio ormai di 5 secoli. La struttura, edificata per volere di Raja Mansingh Tomar, si trova sulla sommità di una collina. Da qui si gode di una splendida vista sulla città e sul paesaggio circostante. La strada che porta al forte presenta delle particolari sculture sulla roccia raffiguranti immagini di Jain Tirthankaras. Il forte possiede alcuni dei lavori architettonici dell'antica India tra i più complessi e precisi mai realizzati.

Importanti monumenti indiani

La prossima destinazione sul vostro programma di viaggio dovrebbe essere la tomba di Rani Laksmi bai; una tra le più celebri combattenti per la libertà dell'India è sepolta proprio a Gwalior. La tomba, che rievoca la storia e l'emozione legate ad una delle più valorose combattenti indiane, si trova nella zona di Phoolbagh ed è talmente conosciuta tra gli abitanti della città che non vi sarà difficile trovarla. Rani Lakshmi Bai, nota anche come Jhansi Ki Rani, si adoperò in maniera attiva per promuovere i diritti delle donne in una società, a quei tempi, prevalentemente maschile. La sua iniziativa ha portato poi a creare speciali riforme per aiutare e sostenere il sesso femminile.

Palazzo Jai Vilas

E per ultimo vi aspetta la visita al palazzo Jai Vilas, la "terza meraviglia" del trono di Gwalior. La struttura merita davvero di essere vista per la magnificenza assoluta della sua costruzione e lo scenario che offre ai visitatori. Una parte del palazzo, ancora oggi residenza della famiglia reale, è stata convertita in un museo aperto ai turisti, dove sarà possibile ammirare alcuni tra i ricordi più cari ereditati proprio dalla famiglia reale della Scindia. I pezzi forti della collezione sono un enorme lampadario e un portavivande in argento a forma di treno giocattolo. Nel museo vi è anche una culla di vetro, utilizzata solo durante il Janmashtami (compleanno di Krishna), che si dice sia stata importata dall'Italia.

Richiedi un preventivo

Campi obbligatori :
Nominativo:
Mail:
N° persone:
Data arrivo:
Data partenza:

Campi facoltativi ma utili a personalizzare la nostra proposta:
Livello Hotel:
Telefono Cellulare:
Telefono Abitazione:
Città Italiana di residenza:
Luoghi principali da visitare:
Budget disponibile:
Altre domande : Segnalaci i servizi che desideri, ti invieremo un primo programma di viaggio su cui andremo a lavorare per adattarlo alle vostre esigenze finali.

India agenzia
Home Page
contatti
Contatti e preventivi
itinerari di viaggio
Itinerari di viaggio
guida india
Guida dell'India
auto e autista
Auto con Autista
servizi di viaggio
Servizi di viaggio
Italia
Karni in Italia
mappa
Mappa del sito


KARNI IN ITALIA

Febbraio 2019
Luglio 2019

Incontratelo x definire il vostro viaggio!

Parteciperemo al
BIT Milano 2019
Padiglione India



Holi Festival
20-21 Marzo 2019



Ardh Kumbh Mela
Allahabad

Da Gennaio a Marzo 2019



Flotta rinnovata a Luglio 2017

11 Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-1017


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

 

India viaje Itinerari

Itinerari India
Tour India Selvaggia
(16 giorni / 15 notti)

India viaggio Racconti di Viaggio

auto ambassador in india

Vacanze in India

La macchina, mezzo ideale per 2 persone

Palazzi e religione

Viaggio in Rajastan e Varanasi

Agra, Jaipur, Jodhpur, Jasailmer, Bikaner, Mandawa, Varanasi