India Karni auto con autista, Agenzia di viaggio
Città fortezza a 350 km da Delhi

Gwalior

Città fortezza a 350 km da Delhi

gwalior india

Gwalior, conosciuta come la sua città fortezza, si trova nella regione del Madhya Pradesh, nella parte centrale dell'India.

Importanti istituzioni educative
La città dista circa 350 chilometri da Delhi e il suo clima è sempre caratterizzato dall'essere estremo, indipendentemente che sia estate o inverno. Il momento migliore per visitare questo luogo è comunque l'epoca invernale dove la temperatura si aggira attorno ai 5 ° C. Gwalior prende il nome da un famoso saggio chiamato Gwalipa: fu lui a curare e guarire dalla lebbra il clan dei Kachwaha. Questa città si trovò per lungo tempo sotto il controllo di molte persone, ma alla fine furono gli Scindias che ne presero definitivamente il possesso. Gwalior è anche rinomata per essere un importante centro di istruzione. Qui si concentrano importanti istituzioni educative, come l'"Indian Institute of Information Technology and Management", l' "Indian Institute of Travel and Tourism Management" e molti altri organismi ufficiali.

Forte di Gwalior
Un forte possente, che stimola l'attenzione dei visitatori e che va visto assolutamente, è il forte di Gwalior. Questa fortezza fu costruita da Raja Mansingh Tomar nel XV secolo, eretta sulla cima di una collina. Sulla cima di questo colle sarete in grado di avere un'ampia panoramica su tutta la città. Le mura di cinta esterne della fortezza si innalzano per 3,5 m di altezza e la strada che ad essa conduce è molto ripida: un percorso che è delimitato dalle statue giainiste dei Tirthankara scolpiti nella roccia. Visitare questo bel forte da al visitatore un'idea di come doveva esser l'architettura di un tempo.

Uno di monumenti più apprezzati
Nell'area di Phoolbag di questa città troviamo la Tomba di Rani Lakshmi Bai. Questo è uno di monumenti più apprezzati dai turisti per la storia che ad esso si associa. Rani fu una combattente per la libertà che perse la vita sul campo di battaglia affrontando gli inglesi. La sua fama si deve alle sue riforme femministe e per aver lottato per i diritti delle donne e la parità dei sessi.

Museo
A Lashkar invece si trova una magnifica struttura all'italiana nota a tutti come il Jain Vilas Palace. Una parte di questo palazzo è utilizzata come zona residenziale dalla famiglia stessa, mentre un'altra parte è stata trasformata in un museo che vale veramente la pena di visitare. Questo museo alberga una quantità enorme di esposizioni reali, come le collezioni della famiglia Scindia, alcuni bei lampadari che pesano più di una tonnellata, un trenino d' argento che veniva utilizzato per servire le portate, e una culla di vetro proveniente dall'Italia, adoperata esclusivamente come dono per il Signore Krishna, in occasione del Janmashtami.

Viaggiare fino a Gwalior non è poi così difficile. Questa città possiede un proprio aeroporto che permette di raggiungerla comodamente in aereo. La città è inoltre collegata abbastanza bene alle varie zone del Madhya Pradesh e dell'India, dalla rete di strade statali e regionali. Noleggiare un'auto privata per raggiungere questo posto è quindi una buona e comoda opzione , rivolgetevi a Karni per un preventivo di viaggio e chiedete di inserire Gwalior tra le vostre mete.

Richiedi un preventivo

Campi obbligatori :
Nominativo:
Mail:
N° persone:
Data arrivo:
Data partenza:

Campi facoltativi ma utili a personalizzare la nostra proposta:
Livello Hotel:
Telefono Cellulare:
Telefono Abitazione:
Città Italiana di residenza:
Luoghi principali da visitare:
Budget disponibile:
Altre domande : Segnalaci i servizi che desideri, ti invieremo un primo programma di viaggio su cui andremo a lavorare per adattarlo alle vostre esigenze finali.

India agenzia
Home Page
contatti
Contatti e preventivi
itinerari di viaggio
Itinerari di viaggio
guida india
Guida dell'India
auto e autista
Auto con Autista
servizi di viaggio
Servizi di viaggio
Italia
Karni in Italia
mappa
Mappa del sito


KARNI IN ITALIA

Giugno 2019

Incontratelo x definire il vostro viaggio!



Holi Festival
20-21 Marzo 2019



Ardh Kumbh Mela
Allahabad

Da Gennaio a Marzo 2019



Flotta rinnovata a Luglio 2017

11 Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-1017


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

 

India viaje Itinerari

Itinerari India
Viaggio nel Rajasthan
(16 giorni / 15 notti)

India viaggio Racconti di Viaggio

Targa del forte di Jaisalmer

Viaggio in Rajasthan con Karni

La nostra prima volta in India, gruppo di 7 persone per 18 giorni indimenticabili

Icona religiosa indiana

Viaggio in Rajasthan

2 settimane di tour con autista , splendido viaggio nell'India più autentica: il nostro racconto