India Karni auto con autista, Agenzia di viaggio
Una delle prime città dell'India

Jaipur

Una delle prime città dell'India, capitale del Rajasthan

jaipur

Jaipur, conosciuta anche come la città rosa, è famosa per il suo aspetto regale e le belle sculture.

Capitale del Rajasthan

Jaipur fu fondata dal Maharaja Sawai Jai Singh II, nella prima metà del 18 ° secolo. Egli fu un sovrano molto attivo, che contribuì ampiamente allo sviluppo della città, studiando vari libri di architettura e anche consultando molti architetti, in modo da dotarla del miglior aspetto possibile. Si dice infatti che Jaipur sia stata la prima città pianificata dell'India.

Jaipur ha un buon collegamento ferroviario, stradale ed aereo. Su strada la comunicazione avviene con l'Autostrada Nazionale n. 8 e n. 11: su queste strade nazionali si può viaggiare in macchina anche da Mumbai, Delhi ed Agra a prezzi decisamente abbordabili. L'infrastruttura ferroviaria permette una eccellente comunicazione con quasi tutte le principali città di India; mentre l'aeroporto internazionale prevede voli verso tutte le principali città del paese e altre destinazioni internazionali. Deciderete insieme a Karni il miglior mezzo di trasporto per voi, a seconda del programma di viaggio concordato con la sua agenzia di viaggi indiana.

Jaipur è una delle mete preferite per le vacanze di molti turisti provenienti da tutta l'India e anche dal resto del mondo.

Forte di Amber

Qual è la vera ragione per cui così tanti turisti sono attratti da questo posto? Parlare di Jaipur significa parlare anche delle passeggiate a dorso di elefante che trasportano i turisti fino al Forte di Amber. Per questa esperienza indimenticabile ci sono prenotazioni che vengono effettuate addirittura molti mesi prima. Una doppia esperienza che racchiude in sé l'emozione del viaggio in elefante e la vista mozzafiato sulla città che si gode dalla cima del forte.

Hawa Mahal

Un altro dei luoghi più visitati di Jaipur è l'Hawa Mahal: si tratta di un edificio 5 piani, curvato in una forma piramidale che simboleggia i Mughal e la gloria Rajputana. Ci sono 953 piccole finestre nel palazzo decorate con i "Jharokhas", festoni che donano ulteriore bellezza al palazzo. Il palazzo appare così ancor più meraviglioso, con i suoi piccoli balconi e i tetti a volta.

Palazzo City Palace

Un altro posto da vedere a Jaipur è il "City Palace". Questo palazzo fu costruito dal Maharaja Sawai Jai Singh. La sua caratteristica più interessante risiede nei suoi bellissimi giardini e cortili, e nel Diwan-I-Khas, che alberga la più grande nave d'argento del mondo.

Albert Hall

La Albert Hall, pensata da Sir Swinton Jacob affascina la mente di ogni individuo con i suoi sgargianti dipinti, le opere in cristallo, pietra, metallo e le sculture in avorio. La visione dei fiori e della fontana del giardino trasportano ancora oggi il visitatore in un bellissimo mondo quasi ultraterreno.

Jantar Mantar

Il Jantar Mantar di Jaipur è un osservatorio unico in tutto il mondo incarna il mondo degli esseri celesti e dell'astronomia. E 'stato costruito interamente in marmo e pietre. Ha quattordici strumenti statistici per il calcolo del tempo, le previsioni di eclissi e di altri eventi astronomici.

Forte di Jaigarh

Il forte di Jaigarh è un altro monumento turistico molto famoso. Conosciuto come il "Victory Fort", possiede un impressionante cannone, la sua principale attrazione, chiamato Jaivan. Al suo interno ci sono numerosi palazzi che vale la pena di visitare. Questa fortezza ritrae perfettamente l'India medievale. Al tramonto, da qui si gode di una splendida vista.

Complesso sacro di Galtaji

Il Complesso sacro di Galtaji è un altro luogo da visitare che attira molta gente a Jaipur. Noto per le sue sorgenti d'acqua e il suo ambiente divino, il sacro complesso di Galtaji alberga altri templi al suo interno: il più famoso di tutti è quello di Hanuman. A parte i templi ci sono sette "kunds", in cui l'acqua di sorgente viene raccolta.

Jal Mahal

Altre attrazioni che vale la pena di visitare a Jaipur sono le Jal Mahal, che si trovano nel mezzo del lago Mansagar. Jaipur è dunque una bella città che merita sicuramente una visita! Inseritela all'interno dell'itinerario in India concordato con l'agenzia di Karni.

Richiedi un preventivo

Campi obbligatori :
Nominativo:
Mail:
N° persone:
Data arrivo:
Data partenza:

Campi facoltativi ma utili a personalizzare la nostra proposta:
Livello Hotel:
Telefono Cellulare:
Telefono Abitazione:
Città Italiana di residenza:
Luoghi principali da visitare:
Budget disponibile:
Altre domande : Segnalaci i servizi che desideri, ti invieremo un primo programma di viaggio su cui andremo a lavorare per adattarlo alle vostre esigenze finali.

India agenzia
Home Page
contatti
Contatti e preventivi
itinerari di viaggio
Itinerari di viaggio
guida india
Guida dell'India
auto e autista
Auto con Autista
servizi di viaggio
Servizi di viaggio
Italia
Karni in Italia
mappa
Mappa del sito


KARNI IN ITALIA

Giugno 2019

Incontratelo x definire il vostro viaggio!



Holi Festival
20-21 Marzo 2019



Ardh Kumbh Mela
Allahabad

Da Gennaio a Marzo 2019



Flotta rinnovata a Luglio 2017

11 Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-1017


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

 

India viaje Itinerari

Itinerari India
Viaggiare in Rajasthan
(14 Giorni / 13 Notti)

India viaggio Racconti di Viaggio

auto ambassador in india

Vacanze in India

La macchina, mezzo ideale per 2 persone

viaggio da sogno

Racconto di viaggio molto dettagliato

L'esperienza in India di 2 nostri viaggiatori : un viaggio da sogno