India Karni auto con autista, Agenzia di viaggio
Incredibile città indiana scolpita nel deserto

Jaisalmer

Incredibile città indiana scolpita nel deserto

jaisalmer

Il deserto del Thar, situato in Rajasthan, è un deserto affascinante che copre una parte importante di questo stato, e la città di Jaisalmer fa parte di esso.

La città d'oro

Questa città colpisce l'occhio di molti visitatori per la tranquillità che emana anche al giorno d'oggi. Jaisalmer è una terra esotica nota soprattutto per il suo deserto. Se guardiamo l'intero anno solare, la quantità di turismo a Jaisalmer è potenzialmente più elevata rispetto ad altri luoghi del paese. Questa insolita ed antica città deve il suo nome a Rawal Jaisal, il suo fondatore, che iniziò la sua costruzione nel 1150 dC. Jaisalmer conserva intatta la sua eredità, visibile nei suoi costumi e nelle tradizioni. I governanti di Jaisalmer sono stati i parenti di Bhati, che si dice essere solo dei Rajputs, molto tempo prima che in India governassero gli occidentali. Proprio per la sua regalità, Jaisalmer è ancora conosciuta come la Città d'Oro.

Forte di Jaisalmer

Dei molti siti da visitare a Jaisalmer, il Forte si dice che sia uno dei luoghi più stupefacenti. Questa fortezza, famosa per le lotte che qui si sono svolte durante l'era dorata di governanti Rajput, è anche conosciuta con il nome Sonar Kila. Le battaglie del Sonar Kila avrebbero dovuto proteggere il regno Rajput dai dominatori occidentali. Quando i raggi del sole, durante il tramonto, cadono sul Jaisalmer, il colore del forte assume un aspetto quasi dorato. Questo spettacolo sorprendente, molto apprezzato da tutti i visitatori, ha dato un ulteriore nome al forte: il Forte d'oro. Le sculture lungo i muri della struttura sono una miscela insolita di tradizioni antiche e contemporanee. Dentro il Forte d'oro si trovano un maestoso palazzo e alcuni templi giainisti.

Safari nel deserto indiano

Jaisalmer fa parte del deserto del Thar, e le dune di sabbia che in esso si formano catturano la fantasia di molti ospiti. Dette dune si formano nell'interno del deserto, che si trova ad una distanza di più di 40 chilometri dalla città principale, e sono di forma allungata estendendosi su di una superficie di 3000 in lunghezza, 1000 metri in larghezza e circa 500 metri di altezza. C'è un modo speciale per scoprirne la sua bellezza, modo per il quale il Rajasthan è ormai famoso: il Camel Safari, o safari in cammello. Potrete godere di una vista mozzafiato di queste dune dopo il tramonto; in quest'ora del giorno le dune di sabbia hanno un aspetto meraviglioso. Gli artisti locali esibiscono il loro talento al chiaro di luna, rendendo ancora più splendida la visione delle dune di sabbia.

Le molte haveli presenti a Jaisalmer, aggiungono fascino alla città. Queste mansioni erano un tempo il luogo dove i ricchi mercanti risiedevano. A Jaisalmer ogni haveli è diversa dall'altra e l'arte pittorica sulle loro pareti continua ancora oggi a stupire i visitatori.

L'agenzia di viaggi India Karni vi consiglia fortemente di non perdervi questa meraviglia dell'India da visitare assolutamente con la guida dei suoi autisti.

Richiedi un preventivo

Campi obbligatori :
Nominativo:
Mail:
N° persone:
Data arrivo:
Data partenza:

Campi facoltativi ma utili a personalizzare la nostra proposta:
Livello Hotel:
Telefono Cellulare:
Telefono Abitazione:
Città Italiana di residenza:
Luoghi principali da visitare:
Budget disponibile:
Altre domande : Segnalaci i servizi che desideri, ti invieremo un primo programma di viaggio su cui andremo a lavorare per adattarlo alle vostre esigenze finali.

India agenzia
Home Page
contatti
Contatti e preventivi
itinerari di viaggio
Itinerari di viaggio
guida india
Guida dell'India
auto e autista
Auto con Autista
servizi di viaggio
Servizi di viaggio
Italia
Karni in Italia
mappa
Mappa del sito


KARNI IN ITALIA

Febbraio 2019
Luglio 2019

Incontratelo x definire il vostro viaggio!

Parteciperemo al
BIT Milano 2019
Padiglione India



Holi Festival
20-21 Marzo 2019



Ardh Kumbh Mela
Allahabad

Da Gennaio a Marzo 2019



Flotta rinnovata a Luglio 2017

11 Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-1017


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

 

India viaje Itinerari

Itinerari India
Tour India del Nord
(24 giorni / 23 notti)

India viaggio Racconti di Viaggio

Elefanti del Rajasthan

Tre settimane in Rajasthan

Viaggio con macchina e autista dell'agenzia indiana di Karni Singh

Foto di Jaisalmer

Tour Rajasthan Agosto 2011

Il nostro diario di viaggio in India, splendida esperienza consigliata a tutti i viaggiatori