India Karni auto con autista, Agenzia di viaggio
Distretto del Rajasthan, storia, forti e monumenti importanti

Jhunjhuhu

Distretto del Rajasthan, storia, forti e monumenti importanti

jhunjhuhu

Lo stato occidentale del Rajasthan, in India, è diviso in 32 distretti, per facilitarne un miglior governo e amministrazione.

Storia dell'India
Uno di questi distretti è Jhunjhunu, che confina con lo stato settentrionale di Haryana. La città di Jhunjhunu è la capitale amministrativa del distretto. La città prende il nome da Jujhar Singh Nehra o Jhunjha. Dopo aver sconfitto l'esercito del sovrano musulmano Sadulla Nawab Khan, Jhunjha fu nominato capo Jat dai Jats e dai Rajput, guidati all'epoca da Thakur Shardul Singh Shekhawat. La leggenda racconta che i Rajput cospirarono e uccisero Jhunjha, facendolo morire come un martire e che per questo la città fu a lui intitolata.

Jhunjhunu si trova nel cuore della provincia un tempo meglio nota come Shekhawati. Gli eventi storici che hanno avuto luogo in questa regione ci parlano della cavalleria, del valore e del coraggio dei Rajput. Thakur Shardul Singh Shekhawat fu un combattente audace e valoroso, oltre ad essere stato un amministratore molto efficiente. Conquistò Jhunjhunu nel 1730 e sconfisse l'allora sovrano musulmano Rohilla Khan, l'ultimo nababbo di Jhunjhunu.

Arte e architettura indiana
La città di Jhunjhunu, che i trova a una distanza di circa 180 km da Jaipur e 245 km da Delhi, è famosa per gli affreschi sulle pareti delle sue grandi e maestose haveli.

Fondata nel 18 ° secolo, Malsisar è una piccola città situata a circa 32 km da Jhunjhunu, sulla punta più settentrionale della regione dello Shekhawati. Le maggiori attrazioni della città sono isuoi magnifici forti, templi, palazzi e pozzi. Alcuni di questi pozzi sono costruiti con una architettura ornamentale tradizionale. Altri luoghi che meritano una visita sono: Prem Giri Ji ka Math, le haveli di Banarshi Das Banka, Nand Lal Jhunjhunuwala e Serh Mal Saraogi, Bene Banka, ben Jokhi Ram e il pozzo di Saraogi.

Forte dei Rajput
Badalgarh Fort ha avuto un proprio significato storico e un legame speciale con i Rajput. Rajputana è conosciuta come la terra dei guerrieri famosi per il loro coraggio. Siccome i cavalli erano parte integrante delle guerre antiche, e i Rajput erano altamente qualificati per l'organizzazione di enormi cavallerie atte a guerreggiare nelle grandi battaglie, era di fondamentale importanza che i cavalli fossero mantenuti ben nutriti e nelle migliori condizioni di possibili. Badalgarh Forte è stato costruito esattamente per questa esigenza: addestrare i cavalli, mantenerli in buona salute e garantirne un loro riposo in stalle adeguate. Il forte è situato sulla cima di una collina rocciosa ed è uno degli edifici più suggestivi della regione dello Shekhawatis.

Monumento importante
Uno dei più belli monumenti architettonici di Jhunjhunu è il Ketri Mahal, conosciuto anche come Palazzo del Vento. E 'stato costruito nel 1770 sotto l'abile guida di Bhopal Singh, nipote di Shardul Singh. Ketri Mahal è principalmente conosciuto per la sua splendida esposizione di dipinti e murales, concernenti principalmente il tempio di Raghunath e il Forte di Bhopalgarh. Il continuo flusso di vento e l'assenza di porte e finestre rendono il Ketri Mahal una struttura unica nel suo genere.

Richiedi un preventivo

Campi obbligatori :
Nominativo:
Mail:
N° persone:
Data arrivo:
Data partenza:

Campi facoltativi ma utili a personalizzare la nostra proposta:
Livello Hotel:
Telefono Cellulare:
Telefono Abitazione:
Città Italiana di residenza:
Luoghi principali da visitare:
Budget disponibile:
Altre domande : Segnalaci i servizi che desideri, ti invieremo un primo programma di viaggio su cui andremo a lavorare per adattarlo alle vostre esigenze finali.

India agenzia
Home Page
contatti
Contatti e preventivi
itinerari di viaggio
Itinerari di viaggio
guida india
Guida dell'India
auto e autista
Auto con Autista
servizi di viaggio
Servizi di viaggio
Italia
Karni in Italia
mappa
Mappa del sito


KARNI IN ITALIA

Febbraio 2019
Luglio 2019

Incontratelo x definire il vostro viaggio!

Parteciperemo al
BIT Milano 2019
Padiglione India



Holi Festival
20-21 Marzo 2019



Ardh Kumbh Mela
Allahabad

Da Gennaio a Marzo 2019



Flotta rinnovata a Luglio 2017

11 Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-1017


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

 

India viaje Itinerari

Itinerari India
Viaggio nel Rajasthan
(16 giorni / 15 notti)

India viaggio Racconti di Viaggio

cibo india

Viaggio indimenticabile in India

Alberghi bellissimi e autista straordinario

Targa del forte di Jaisalmer

Viaggio in Rajasthan con Karni

La nostra prima volta in India, gruppo di 7 persone per 18 giorni indimenticabili