India Karni auto con autista, Agenzia di viaggio
Primo parco nazionale dell'India

Jim Corbett national park

Primo parco nazionale dell'India

jim corbett national park

Il "Jim Corbett national park", istituito nel 1936, è stato il primo parco nazionale dell'India.

Parco nell'India del Nord
Situato nel distretto di Nainital, nell'Uttaranchal, India settentrionale, il parco è famoso per la la sua fauna selvatica, i paesaggi mozzafiato, e anche per la sua estensione. L'area si sviluppa infatti su di una superficie di circa 521 kmq e ora, con la riserva di fauna selvatica di Sonanadi la relativa area forestale, copre una superficie complessiva di circa 1319 km quadrati. Il parco nazionale di Jim Corbett, è la meta ideale per i turisti e gli amanti della vita selvaggia. Il turismo è consentito in questo parco nazionale per permettere a tutti i visitatori di godere degli splendidi paesaggi e della ricchezza della sua fauna selvaggia.

Flora e fauna
Soffermandosi sulla flora e fauna del parco di Jim Corbett, bisogna sottolineare che sono state censite circa 488 diverse specie di piante e circa 585 specie di uccelli . Ci sono inoltre circa 50 specie diverse di mammiferi in questo parco e le tigri del Bengala ne sono la sua principale attrazione. Nelle zone collinari è possibile avvistare i leopardi. Oltre alle tigri, le principali attrazioni del parco nazionale di Corbett sono gli elefanti indiani, i cervi porcino e il pangolino indiano.

Questo parco è situato tra le pianure dell'Uttar Pradesh e le montagne dell'Himalaya. Qui si trovano diverse specie di orso come il "giocoliere" e l'orso nero dell'Himalaya, oltre agli sciacalli, e a vari tipi di cervi. Il parco nazionale di Jim Corbett è famoso anche per i vari rettili che ospita, e se si è fortunati, si può avere la possibilità di vedere le tigri del Bengala. I safari nella giungla e le escursioni a dorso di elefante sono attività assai apprezzate dai turisti.

Gli animali
Oltre all'enorme varietà di fauna selvatica e delle diverse specie di uccelli, mammiferi e rettili, questo luogo è rinomato per i suoi paesaggi mozzafiato. Se siete amanti delle fotografie "selvaggie", qui troverete una grande varietà di flora e fauna da poter immortalare. Un aspetto che differenzia questo grande parco nazionale da tutti gli altri è il suo patrimonio naturale, che possiede una lunga tradizione in fatto di conservazione, simboleggiata dagli sforzi compiuti per proteggere le tigri del Bengala e la vita selvatica della zona. Il famoso fiume Ramganga si trova vicino al parco nazionale di Jim Corbett.

Inserite questa località nell'itinerario che andrete a definire con Karni ed i suoi autisti, che vi darà la possibilità di catturare lungo il tragitto, in tutta tranquillità e comodità, le più belle immagini della fauna selvatica e dei suoi palpitanti paesaggi; ricordi di viaggio che conserverete per sempre con voi.

Richiedi un preventivo

Campi obbligatori :
Nominativo:
Mail:
N° persone:
Data arrivo:
Data partenza:

Campi facoltativi ma utili a personalizzare la nostra proposta:
Livello Hotel:
Telefono Cellulare:
Telefono Abitazione:
Città Italiana di residenza:
Luoghi principali da visitare:
Budget disponibile:
Altre domande : Segnalaci i servizi che desideri, ti invieremo un primo programma di viaggio su cui andremo a lavorare per adattarlo alle vostre esigenze finali.

India agenzia
Home Page
contatti
Contatti e preventivi
itinerari di viaggio
Itinerari di viaggio
guida india
Guida dell'India
auto e autista
Auto con Autista
servizi di viaggio
Servizi di viaggio
Italia
Karni in Italia
mappa
Mappa del sito


KARNI IN ITALIA

Febbraio 2019
Luglio 2019

Incontratelo x definire il vostro viaggio!

Parteciperemo al
BIT Milano 2019
Padiglione India



Holi Festival
20-21 Marzo 2019



Ardh Kumbh Mela
Allahabad

Da Gennaio a Marzo 2019



Flotta rinnovata a Luglio 2017

11 Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-1017


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

 

India viaje Itinerari

Itinerari India
Tour del Rajasthan e fiera di Pushkar
(13 giorni / 12 notti)

India viaggio Racconti di Viaggio

vacanza india

Diario della nostra vacanza in India

Un grazie a Karni ed al suo autista

Targa del forte di Jaisalmer

Viaggio in Rajasthan con Karni

La nostra prima volta in India, gruppo di 7 persone per 18 giorni indimenticabili