India Karni auto con autista, Agenzia di viaggio
Capitale del Nepal

Kathmandu

Capitale del Nepal

kathmandu

Kathmandu è la più grande città del Nepal ed è anche la sua capitale. La città si trova spostata leggermente verso sud est rispetto al centro della nazione.

Regno di montagna fatto di mistero, magia ed esoterismo

Per lunghi anni Kathmandu è stata un grande centro di architettura e arte tradizionale indù e buddista e oggi è una città molto carina incastonata in un "regno" di montagna fatto di mistero, magia ed esoterismo. Dietro ad ogni suo angolo si trovano templi che vi immergeranno in atmosfere nebbiose, mentre sulle strade ciottolose sentirete risuonare gli echi dei mantra e il suono delle campane del tempio. Al tramonto la città si trasforma in uno skyline fatto di stupa, guglie dei templi e bandiere votive. Nelle belle e terse giornate di sole a Kathmandu si possono ammirare le imponenti montagne innevate e udire il suono maestoso dell'aquila volando alta al vento tibetano.

La ragione principale che sta dietro alla fama di Kathmandu è il suo sorprendente stato di conservazione e la sua esclusiva posizione geografica. La città è infatti ben collegata sia con le linee aeree che con la rete stradale. L'unico aeroporto internazionale in Nepal è quello di Tribhuwan, a Kathmandu. Da qui partono voli diretti (e con scalo) per quasi tutte le principali città dell'America, dell'Europa e dell'Asia. È inoltre possibile accedere a Kathmandu via strada grazie ai molti collegamenti che si diramano dalla città in direzione dell'India e più in particolare di città come Gorakhpur, Kolkata e Janakpur.

Dato che questo è un luogo turistico, ci sono molte attrazioni interessanti che vale la pena di visitare e che rivelano il vero aspetto di Kathmandu. Alcune di queste sono:

Chusya Bahal:
La Chuysya Bahal è situata a valle di Kathmandu, molto vicino alla città nepalese di Thamel, ed è una replica eccellente dell'architettura Bahal, che deriva principalmente dalla dinastia Malla, una ramo della dinastia Newari che governò il Nepal tra il XII e il XVII secolo dC.

All'ingresso della Chusya Bahal vi sono due maestosi leoni scolpiti sui suoi fianchi e sulla cima la divinità buddista di Prajnaparamita (dea della saggezza trascendentale), deliziosamente rappresentata nel "torana", l'arco d'ingresso lavorato ad intaglio. Al piano terra gli edifici si dividono in due zone: quella di destra alberga il santuario Mahakal e quella di sinistra il santuario di Gneshas. Nel cortile suken si conserva ancora la pavimentazione in mattoni tradizionali. Come gli altri santuari, il tempio, che si trova di fronte all'ingresso, si eleva su due piani con un semplice tetto a pinnacolo. Anche nel cortile sono presenti due stupa votivi, immagine di Tara e Vajrasttva.

Hanuman Dhoka:
L'Hanuman Dhoka fu il palazzo reale dei re Malla e successivamente della dinastia Shah. Si compone principalmente dei vari complessi che sono connessi tra loro su di una superficie di circa cinque ettari. L'Hnuman Dhoka ingloba il Nasal Chowk, il tempio di Panch Mukhi Hanuman, la torre di Basantapur, il Mul Chowk, il tempio di Degu Taleju, il Mohan Chowk e il museo di Tribhuwan.
Al di fuori del palazzo si trova l'iscrizione in pietra, in quindici lingue, voluta da Pratap MallaPratap La leggenda dice che chi sarà in grado di leggere tutte e 15 le lingue farà sgorgare il latte dalla pietra.

Kasthamandapa:
Si tratta fondamentalmente di una casa in legno da cui poi la città prese il nome. Le tradizione racconta che fu costruita inizialmente con il legno dell'albero "Sal" per svolgere la funzione di luogo di incontri. Successivamente fu convertita in un tempio dedicato a Gorakhnath, guru del XI secolo personificazione del dio Shiva.

Swayambhunath:
Uno dei santuari buddisti, dopo Bodnath, che è visibile dalle colline di Kathmandu è quello di Swayambhunath. Secondo la tradizione Swayambhu è il sè sempre esistente del Buddha. Il Swayambhu gioca un ruolo molto importante nella vita dei buddisti Vajrayana del nord del Nepal e del Tibet, e anche per i buddisti Newari della valle di Kathmandu.

Richiedi un preventivo

Campi obbligatori :
Nominativo:
Mail:
N° persone:
Data arrivo:
Data partenza:

Campi facoltativi ma utili a personalizzare la nostra proposta:
Livello Hotel:
Telefono Cellulare:
Telefono Abitazione:
Città Italiana di residenza:
Luoghi principali da visitare:
Budget disponibile:
Altre domande : Segnalaci i servizi che desideri, ti invieremo un primo programma di viaggio su cui andremo a lavorare per adattarlo alle vostre esigenze finali.

India agenzia
Home Page
contatti
Contatti e preventivi
itinerari di viaggio
Itinerari di viaggio
guida india
Guida dell'India
auto e autista
Auto con Autista
servizi di viaggio
Servizi di viaggio
Italia
Karni in Italia
mappa
Mappa del sito


KARNI IN ITALIA

Giugno 2019

Incontratelo x definire il vostro viaggio!



Holi Festival
20-21 Marzo 2019



Ardh Kumbh Mela
Allahabad

Da Gennaio a Marzo 2019



Flotta rinnovata a Luglio 2017

11 Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-1017


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

 

India viaje Itinerari

Itinerari India
Tour India Selvaggia
(16 giorni / 15 notti)

India viaggio Racconti di Viaggio

auto ambassador in india

Vacanze in India

La macchina, mezzo ideale per 2 persone

20 giorni nord

20 giorni in India del nord

Hotel, Auto e autisti impeccabili