India Karni auto con autista, Agenzia di viaggio
Destinazione turistica tra le più importanti dell'India

Khajuraho

Destinazione turistica tra le più importanti dell'India

khajuraho

Khajuraho, una delle destinazioni turistiche "top" in India, è famosa nel mondo per i suoi antichi templi indù e giainisti, rinomati per le varie strutture erotiche scolpite sulle pareti.

Templi di Khajuraho

Si tratta di una delle più grandi attrazioni turistiche del paese, affollata da milioni di turisti durante tutto l'anno. Il complesso dei templi di Khajuraho, che si trova nello stato del Madhya Pradesh e stato inserito nell'elenco delle sette meraviglie dell'India. La città ha un proprio aeroporto nazionale e si può anche scegliere di raggiungerla via treno. Avvaletevi dell'esperienza di Karni e delle sue auto con autista privato in India.

Tempio di Chaunsat Yogini

Il tempio di Chaunsat Yogini è uno dei più famosi presenti nella regione, e si trova in direzione sud-ovest. Si tratta di un santuario con 64 'avatar' di divinità religiose, con un cortile sopraelevato circondato da piccoli santuari che formano una coreografia architettonica che vale la pena di ammirare. Si dice che sia il monumento più antico di Khajuraho: la sua costruzione risalirebbe al IX secolo.

Tempio dedicato a Shiva

Il Kandariya Mahadeo, un tempio dedicato al Signore Shiva, è il più grande tempio di Khajuraho ed è anche uno dei più caratteristici della regione, con quasi 900 statue dedicate appunto a Shiva. In esso si possono trovare alcune tra le più raffinate sculture, santuari e ritratti. I 6 vani interni che compongono il tempio posseggono delle incisioni stravaganti che lo rendono unico nel suo genere e degno di essere visto.

Tempio di Chitragupta

Un altro tempio degno di nota è quello di Chitragupta, costruito in direzione est per affacciarvisi al sorgere del sole. Si crede che sia stato realizzato nella prima metà del XI secolo e sulle sue pareti sono raffigurate sculture di persone intente in celebrazioni e balli. Il tempio è considerata una dono al dio del sole o "Surya Dev" e si dice che rappresenti i tempi in cui i Chandelas governavano questa regione.

Tempio giainista

Il Parsavanatha è un tempio giainista costruito intorno alla metà del XIX secolo, ritrae sulle sue pareti dei alcuni episodi importanti della vita del tempo. Le sculture dell pareti nord infatti ci raccontano delle faccende quotidiane del posto con una precisione nel lavoro artigianale davvero notevole. Il tempio è considerato uno dei luoghi più sacri per i seguaci del Giainismo.

Tempio di Adinatha

Il tempio di Adinatha fu costruito in onore al santo giainista Adinathji. Il tempio possiede sculture e statue di Yakshis situate in direzione nord, verso il tempio di Parsavanatha. La costruzione del tempio fu completata nel XI secolo. Il 'saptaratha' e la 'shikara' sono le due attrazioni principali del tempio, che attraggono ogni anno un sacco di visitatori. Sono stati eseguiti diversi lavori di restauro sui templi, in questi ultimi anni, che hanno restituito alla struttura una nuova vita e una nuova dimensione che i turisti non possono far altro che ammirare.

Tempio di Chaturbhuj

Un altro tempio da visitare è sicuramente quello di Chaturbhuj, costruito per il Signore Vishnu, ritrae i suoi quattro avatar cavalieri o "Chatur Bhuj". La statua del tempio, alta nove piedi, è un'opera d'arte che sicuramente vi stupirà. Si dice che sia l'unico tempio della regione che non possieda nessun tipo di sculture erotiche.

Tempio di Duladeo

Una volta visitati i maggiori e più importanti templi della città, si deve percorrere un chilometro in direzione sud per vedere il tempio di Duladeo. Si tratta di uno dei più antichi templi giainisti della regione, costruito intorno al 1100-1150 d.C. Anche se alcuni lavori di restauro hanno "intaccato" la sua struttura originale, il tempio emana ancora un'aria di magnificenza che non si può affatto ignorare.

Richiedi un preventivo

Campi obbligatori :
Nominativo:
Mail:
N° persone:
Data arrivo:
Data partenza:

Campi facoltativi ma utili a personalizzare la nostra proposta:
Livello Hotel:
Telefono Cellulare:
Telefono Abitazione:
Città Italiana di residenza:
Luoghi principali da visitare:
Budget disponibile:
Altre domande : Segnalaci i servizi che desideri, ti invieremo un primo programma di viaggio su cui andremo a lavorare per adattarlo alle vostre esigenze finali.

India agenzia
Home Page
contatti
Contatti e preventivi
itinerari di viaggio
Itinerari di viaggio
guida india
Guida dell'India
auto e autista
Auto con Autista
servizi di viaggio
Servizi di viaggio
Italia
Karni in Italia
mappa
Mappa del sito


KARNI IN ITALIA

Febbraio 2019
Luglio 2019

Incontratelo x definire il vostro viaggio!

Parteciperemo al
BIT Milano 2019
Padiglione India



Holi Festival
20-21 Marzo 2019



Ardh Kumbh Mela
Allahabad

Da Gennaio a Marzo 2019



Flotta rinnovata a Luglio 2017

11 Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-1017


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

 

India viaje Itinerari

Itinerari India
Tour India del Nord
(24 giorni / 23 notti)

India viaggio Racconti di Viaggio

Foto di un cammello indiano

Viaggio in India terra fantastica e magica

Una settimana per assaporare il fascino e la meraviglia di una terra antica e ricca di storia e tradizioni

Diario india nord

Racconto del nostro viaggio in India del Nord

La nostra esperienza con Karni Singh