India Karni auto con autista, Agenzia di viaggio
Villaggio dell'India tradizionale, da vedere e visitare con attenzione

Kheechan

Villaggio dell'India tradizionale, da vedere e visitare con attenzione

kheechan

Kheechan è un bellissimo posto nel Rajasthan ubicato a circa 160 km da Udaipur, 130 da Jodhhpur e a soli 5 km da Phalodi.

Il villaggio, che offre una vista magnifica al visitatore, si trova nel distretto di Banswara, nella provincia di Udaipur.

Natura e villaggi dell'India
La zona è famosa per la sua riserva naturale di volatili e per i suoi magnifici e pittoreschi paesaggi ed è facilmente raggiungibile sia da Jodhpur che da Udaipur. Come già accennato, l'attrazione turistica più importante di Kheechan è il suo Parco nazionale, dove potrete ammirare numerose specie di uccelli e vivere a stretto contatto con lo stile di vita tradizionale degli abitanti del villaggio, esperienza che rappresenta per tutti i turisti un momento unico ed indimenticabile. La zona costituisce un rifugio naturale per l'uccello Kurjan, procedente sia dall'Africa del sud che dalla Mongolia, volatile che in India viene anche chiamato con il nome di Kurjan, Kunch o Karkara.

Questi bellissimi uccelli che vivono nella riserva giungono sin qui per sfuggire al clima freddo dell'Europa, cibandosi prevalentemente di piccoli insetti, pesci e semi di frutti e ortaggi (in particolare dell'anguria). È proprio a causa del tipico suono che emettono, simile ad un "kurr-kurr", che questi volatili vengono chiamati proprio Kujan. Passata la stagione invernale, questi animali fanno ritorno nell'area europea. Moltissimi turisti visitano la riserva per fare "bird-watching" (avvistamento di uccelli). Gli alloggi qui non mancano ed è possibile perfino pernottare nelle case e capanne tradizionali, un'esperienza davvero eccitante ed unica. Da Kheechan è inoltre possibile raggiungere e visitare la famosa città di Jodhpur.

Oltre alla riserva di volatili, un altro motivo per cui Kheechan è assai visitata dai turisti è quello di offrire la possibilità di vivere in un ambiente che ancora oggi conserva tutti i caratteri tradizionali della vita dei villaggi indiani. Se vi trovate in tour per il Rajasthan, i suoi incantevoli e pittoreschi paesaggi sono assolutamente da non perdere.

Ottima in inverno
La stagione migliore per visitare questo posto è quella invernale. In questo periodo dell'anno potrete assaggiare il cibo abbondante e prelibato preparato dai locali e vedere la bellezza indimenticabile dei suoi paesaggi

Richiedi un preventivo

Campi obbligatori :
Nominativo:
Mail:
N° persone:
Data arrivo:
Data partenza:

Campi facoltativi ma utili a personalizzare la nostra proposta:
Livello Hotel:
Telefono Cellulare:
Telefono Abitazione:
Città Italiana di residenza:
Luoghi principali da visitare:
Budget disponibile:
Altre domande : Segnalaci i servizi che desideri, ti invieremo un primo programma di viaggio su cui andremo a lavorare per adattarlo alle vostre esigenze finali.

India agenzia
Home Page
contatti
Contatti e preventivi
itinerari di viaggio
Itinerari di viaggio
guida india
Guida dell'India
auto e autista
Auto con Autista
servizi di viaggio
Servizi di viaggio
Italia
Karni in Italia
mappa
Mappa del sito


KARNI IN ITALIA

Febbraio 2019
Luglio 2019

Incontratelo x definire il vostro viaggio!

Parteciperemo al
BIT Milano 2019
Padiglione India



Holi Festival
20-21 Marzo 2019



Ardh Kumbh Mela
Allahabad

Da Gennaio a Marzo 2019



Flotta rinnovata a Luglio 2017

11 Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-1017


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

 

India viaje Itinerari

Itinerari India
Tour India Selvaggia
(16 giorni / 15 notti)

India viaggio Racconti di Viaggio

Diario india nord

Racconto del nostro viaggio in India del Nord

La nostra esperienza con Karni Singh

vacanza india

Diario della nostra vacanza in India

Un grazie a Karni ed al suo autista