India Karni auto con autista, Agenzia di viaggio
Più conosciuta come Bombay , da vedere e visitare

Mumbai , capitale finanziaria dell'India

Più conosciuta come Bombay , da vedere e visitare

mumbai capitale finanziaria india

La città dei sogni, la capitale finanziaria dell'India, la città che non dorme mai; in qualunque forma la si chiami, vi state rivolgendo alla città più amata dell'India, Mumbai.

Cultura indiana, essenza dell'Occidente
Una metropoli che fonde in una singolare miscela la cultura indiana con l'essenza dell'Occidente, questa è la definizione giusta per Mumbai. La città è rinomata per la sua vita notturna, i rivenditori di cibo lungo le strade, i mercati affollati e i tanti e famosi luoghi storici. Per un turista, un paio di giorni in città saranno più che sufficienti per avere buoni ricordi della visita e sentire la speciale essenza che rende questa città così unica. Si può raggiungere facilmente Mumbai da qualsiasi parte si provenga, sia da dall'India che dal resto del mondo, poiché la città è uno dei luoghi più visitati dell'intera nazione. Essendo una posto molto grande, e quindi difficile da visitare solamente a piedi, si possono trovare buone compagnie che offrono servizi di taxi privato con autista per girare la città. Per spostarsi all'interno dell'area metropolitana vi sono inoltre treni locali e autobus; ma l'esperienza ci dice che la scelta migliore, sia per comodità che per convenienza, è quella di muoversi con un' auto privata : rivolgetevi a Karni per ricevere il miglior trattamento.

Gateway of India
L'attrazione turistica più importante di Mumbai e punto di partenza per il vostro "Mumbai Darshan" o "viaggio intorno Mumbai" dovrebbe essere il "Gateway of India". Quest'arco fu realizzato in occasione della visita reale del re Giorgio V e della regina Maria, quando l'India era ancora una colonia dell'impero britannico. Nonostante questo, molti furono comunque gli artisti locali che contribuirono a dare un tocco più indiano al monumento. L'arco è realizzato in pietra di basalto giallo e da qui potrete inoltre imbarcarvi per un breve viaggio in traghetto fino alle grotte di Elephanta.

Grotte di Elephanta
Le grotte di Elephanta, il cui nome deriva da una statua di elefante che si trova sulla riva, distano appena 10 km dal "Gateway of India" (distanza coperta da un servizio di traghetto in circa 40 minuti). Le grotte di Elephanta sono templi, dedicati al Signore Shiva, scavati nella roccia, che ospitano molte sculture scolpite minuziosamente. In merito, il Sadasiva Trimurthi e le sue enormi cavità offrono ai turisti degli scenari molto belli.

Taj Mahal Hotel
Una volta tornati al Gateway, dalle grotte di Elephanta, è possibile camminare in direzione di un'altra meraviglia di Mumbai, il "Taj Mahal Hotel". Si tratta di una delle strutture più rappresentative della città e uno degli hotel a cinque stelle più lussuosi dell'intera nazione, con una architettura davvero notevole ed accattivante. La visione di questo complesso durante la notte, con la sua decorazione, la su illuminazione e la sua aurea che si estende sul Mar Arabico, sarà una esperienza che vi affascinerà.

Altri luoghi da vedere e visitare
Il dargah Haji Ali fu costruito nel 1431 e rimane uno dei simboli più evidenti del cuore della città. Presenta elementi di ingegneria indo-islamica avvolti in una atmosfera di calma e di spiritualità, che noterete non appena sarete nei pressi della struttura.. E 'considerato un luogo molto sacro, visitato da turisti e indiani di tutte le religioni.

Un altro posto da vedere a Mumbai è il giardino Victoria, o "Bag Rani". Si tratta di un parco molto frequentato dai turisti perché al suo interno si trova anche uno zoo. Il parco ospita alcune delle specie più antiche di alberi, così come una vasta collezione di giardini botanici. In esso si trova anche il "Victoria and Albert Museum" e una enorme statua di un elefante.

Il Tempio di Mahalaxmi è un'altra attrazione imperdibile di Mumbai. Visitando questo importante luogo vi sentirete infatti pieni di gioia spirituale. Il tempio è dedicato alla divinità indù Laxmi, o dea della ricchezza.

Richiedi un preventivo

Campi obbligatori :
Nominativo:
Mail:
N° persone:
Data arrivo:
Data partenza:

Campi facoltativi ma utili a personalizzare la nostra proposta:
Livello Hotel:
Telefono Cellulare:
Telefono Abitazione:
Città Italiana di residenza:
Luoghi principali da visitare:
Budget disponibile:
Altre domande : Segnalaci i servizi che desideri, ti invieremo un primo programma di viaggio su cui andremo a lavorare per adattarlo alle vostre esigenze finali.

India agenzia
Home Page
contatti
Contatti e preventivi
itinerari di viaggio
Itinerari di viaggio
guida india
Guida dell'India
auto e autista
Auto con Autista
servizi di viaggio
Servizi di viaggio
Italia
Karni in Italia
mappa
Mappa del sito


KARNI IN ITALIA

Febbraio 2019
Luglio 2019

Incontratelo x definire il vostro viaggio!

Parteciperemo al
BIT Milano 2019
Padiglione India



Ardh Kumbh Mela
Allahabad

Da Gennaio a Marzo 2019



Flotta rinnovata a Luglio 2017

11 Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-1017


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

 

India viaje Itinerari

Itinerari India
Tour dell'India
(21 giorni / 20 notti)

India viaggio Racconti di Viaggio

india indimenticabile

Esperienza indimenticabile in India

Musiche, balli, costumi...

Elefanti del Rajasthan

Tre settimane in Rajasthan

Viaggio con macchina e autista dell'agenzia indiana di Karni Singh