India Karni auto con autista, Agenzia di viaggio
Templi e pellegrinaggi nell'India più autentica

Osian

Templi e pellegrinaggi nell'India più autentica

osian

Osian è un antica città situata nel distretto di Jodhpur, nello stato del Rajasthan, nell'India occidentale.

Centro commerciale del deserto
Ubicata ad una distanza di 65 km dal distretto principale di Jodhpur, su una deviazione lungo l'asse autostradale Jodhpur - Bikaner, la città si presenta come un'oasi nel deserto. La storia di Osian risale, all'incirca, al secolo VIII. Si crede che all'epoca Osian fosse un fiorente centro commerciale del deserto, appartenente al regno della dinastia Pratihara. Osian fu anche un importante centro religioso del regno di Marwar, sempre durante la dinastia dei Pratihara.

Luogo religioso
Osian è un importante centro di pellegrinaggio per la comunità giainista di Oswals. Il tempio Mahavir, costruito nel 783 d.C. dal re Pratihara Vatsa Raja, che ebbe una personalità molto influente, è un "tirtha" (centro di pellegrinaggio) molto importante per la religione giainista. In città si raggruppano circa 18 santuari, tra cui ricordiamo il Tempio del Sole, il tempio di Kali, quello di Sachiya Mata e il tempio giainista principale del Signore Mahavira. Tutti sono capolavori di eleganza assoluta e possiedono una splendida architettura.

Tempio con sculture fantastiche
Il tempio di Mahavira alberga sculture di serpenti intrecciati, anch'esse adorate dai giainisti di Oswal. Il tempio Sachiya Mata fu costruito da Upalde, il fratello di Raja Punj, figlio del re 'Bheemsain', re di Bhinmal. Si tratta di un antico tempio situato su una collina posta a nord-est rispetto al tempio di Mahavira, che rnde bene l'idea di come fosse la storia e la società dell'epoca. L'aspetto più sorprendente dei templi di Osian, tutti riccamente cesellati, è il fatto che non esistono due templi uguali in quanto a stile architettonico. Le figure dipinte con armonia danno la giusta visione su come doveva essere la vita lussuosa, le usanze e le credenze dei Pratiharas Gujara. Altri templi da visitare sono il tempio di Vishnu e quello di Harihara. Dentro quest'ultimo rimarrete profondamente affascinati dalle sue belle sculture e dagli affreschi raffiguranti il Signore Krishna e Radha.

Gite e tramonti spettacolari
Ad Osian si svolgono tour in cammello che durano in genere 3 giorni. Si comincia con il safari a dorso di cammello per 2 ore fino ad arrivare al villaggio di Dabdi, raggiungendo il luogo prima del tramonto. Qui verrete intrattenuti con danze popolari tradizionali seguite da una cena a lume di candela e da un pernottamento in accampamento. L'intera giornata successiva si trascorrerà a visitare i piccoli villaggi e le abitazioni tribali, avvistando diverse specie di fauna selvatica del deserto - bovini, gazzelle, volpi, lepri e pernici oltre a fagiani, piccioni, pavoni e gru. L'ultimo giorno prevede una breve visita ai famosi templi di Osian.

Richiedi un preventivo

Campi obbligatori :
Nominativo:
Mail:
N° persone:
Data arrivo:
Data partenza:

Campi facoltativi ma utili a personalizzare la nostra proposta:
Livello Hotel:
Telefono Cellulare:
Telefono Abitazione:
Città Italiana di residenza:
Luoghi principali da visitare:
Budget disponibile:
Altre domande : Segnalaci i servizi che desideri, ti invieremo un primo programma di viaggio su cui andremo a lavorare per adattarlo alle vostre esigenze finali.

India agenzia
Home Page
contatti
Contatti e preventivi
itinerari di viaggio
Itinerari di viaggio
guida india
Guida dell'India
auto e autista
Auto con Autista
servizi di viaggio
Servizi di viaggio
Italia
Karni in Italia
mappa
Mappa del sito


KARNI IN ITALIA

Febbraio 2019
Luglio 2019

Incontratelo x definire il vostro viaggio!

Parteciperemo al
BIT Milano 2019
Padiglione India



Holi Festival
20-21 Marzo 2019



Ardh Kumbh Mela
Allahabad

Da Gennaio a Marzo 2019



Flotta rinnovata a Luglio 2017

11 Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-1017


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

 

India viaje Itinerari

Itinerari India
Viaggio nel Rajasthan
(16 giorni / 15 notti)

India viaggio Racconti di Viaggio

Diario india nord

Racconto del nostro viaggio in India del Nord

La nostra esperienza con Karni Singh

Targa del forte di Jaisalmer

Viaggio in Rajasthan con Karni

La nostra prima volta in India, gruppo di 7 persone per 18 giorni indimenticabili