India Karni auto con autista, Agenzia di viaggio
Parco Nazionale che ospita le tigri indiane

Ranthambhore National Park

Parco Nazionale che ospita le tigri indiane

ranthambhore national park

Uno dei più grandi e rinomati parchi nazionali, che attirano ogni anno un sacco di turisti nel nord dell'India, è il "Ranthambhore National Park", situato al confine orientale dello stato del Rajasthan.

Si tratta di uno dei pochi parchi selvaggi che ospitano ancora le tigri indiane e un luogo dove è possibile vedere questi feleini reali nel loro habitat naturale. Il parco nazionale è circondato da due fiumi, il Banas, che si trova a nord, e il Chambal, che invece scorre a sud. Jaipur è la città con l'aeroporto più vicino al parco (circa 200 km). Si può prendere un treno per Sawai Madhopur che dista 11 km dal parco nazionale, oppure si può optare per muoversi in un veicolo privato da Jaipur, raggiungendo la riserva in circa 3 ore. Naturalmente viaggiando con Karni potrete decidere al meglio secondo il vostro itinerario di viaggio in India.

Parco da 274 Km quadrati

Il parco si sviluppa su una superficie di circa 274 Km quadrati e si trova tra i 200 e 500 metri sopra il livello del mare. Il Ranthambhore National Park è uno dei parchi, riconosciuti dal governo, facenti parte il Tiger Project, un progetto avviato nella regione per proteggere la popolazione delle tigri, in continua diminuzione. Nella riserva si possono avvistare diverse altre specie animali che si possono vedere nel loro ambiente naturale: i leopardi, le antilopi azzurre, i cinghiali, le iene, i cervi Chital, gli orsi giocolieri e un sacco di altri animali, come le circa 250 varietà di volatili che abitano la zona. Oltre a questa grande varietà di specie animali qui si trovano alcuni degli alberi più grandi del sub-continente indiano, i Banyan.

Forte Ranthambhore

Un'altra grande attrazione per i turisti che visitano il parco nazionale la costituisce il Forte Ranthambhore, che fu eretto nel X secolo. Il forte possiede una grande architettura, che vedrete con molto piacere assieme ad alcuni dei più minuziosi templi mai costruiti dedicati al Signore Ganesha, Shiva e Ramlalji.

Il Talao Padam è uno dei laghi che si trova all'interno del Parco Nazionale di Ranthanbhore. È il più grande di tutti i laghi e sulle sue sponde si trova il Jogi Mahal. La stagione ideale per visitare questa destinazione va da novembre a maggio, sia per la presenza di un clima piacevole, che per la possibilità di avvistare, propio nella stagione più favorevole, un buon numero di specie animali, di uccelli e di alberi.

Richiedi un preventivo

Campi obbligatori :
Nominativo:
Mail:
N° persone:
Data arrivo:
Data partenza:

Campi facoltativi ma utili a personalizzare la nostra proposta:
Livello Hotel:
Telefono Cellulare:
Telefono Abitazione:
Città Italiana di residenza:
Luoghi principali da visitare:
Budget disponibile:
Altre domande : Segnalaci i servizi che desideri, ti invieremo un primo programma di viaggio su cui andremo a lavorare per adattarlo alle vostre esigenze finali.

India agenzia
Home Page
contatti
Contatti e preventivi
itinerari di viaggio
Itinerari di viaggio
guida india
Guida dell'India
auto e autista
Auto con Autista
servizi di viaggio
Servizi di viaggio
Italia
Karni in Italia
mappa
Mappa del sito


KARNI IN ITALIA

Giugno 2019

Incontratelo x definire il vostro viaggio!



Holi Festival
20-21 Marzo 2019



Ardh Kumbh Mela
Allahabad

Da Gennaio a Marzo 2019



Flotta rinnovata a Luglio 2017

11 Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-1017


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

 

India viaje Itinerari

Itinerari India
Tour India Selvaggia
(16 giorni / 15 notti)

India viaggio Racconti di Viaggio

Foto di Jaisalmer

Tour Rajasthan Agosto 2011

Il nostro diario di viaggio in India, splendida esperienza consigliata a tutti i viaggiatori

auto ambassador in india

Vacanze in India

La macchina, mezzo ideale per 2 persone