Guida dell'India, auto con autista, agenzia di viaggi di Karni Singh
India Karni auto con autista, Agenzia di viaggio
Monumento simbolo dell'India

Taj Mahal

Monumento simbolo dell'India

altre destinazioni in india

Il Taj Mahal, la prima meraviglia del mondo, è il monumnto più gigantesco di tutta l'India.

Monumento fondamentale per la storia indiana

Questa enorme struttura, che si estende su di una superficie di oltre 40 acri, si trova in una delle città più antiche di tutta l'India, Agra. Ubicato lungo le rive dl fiume Yamuna, il Taj Mahal costituisce un monumento fondamentale per la storia indiana, essendo conosciuto come un autentico inno all'amore. Realizzata dall'imperatore Mughal, Shah Jahan, in memoria dell'amata moglie Mumtaz Mahal, questa incredibile opera architettonica, emblema dell'amore eterno, è la maggiore meta turistica di tutta l'India ed attrae ogni anno migliaia e miglia di visitatori.

La storia del Taj Mahal

Shah Jahan fu un grande imperatore della dinastia Mughal che si sposò con Arjumand Bano Begum (Mumtaz Mahal) nel 1612. Questo splendido matrimonio generò 14 figli. Mumtaz Mahal accompagnò il marito lungo tutte le sue campagne militari, trovando la morte proprio in una di queste, durante l'anno 1631. L'imperatore era talmente affascinato e innamorato dell'anima di sua moglie che decise, dopo il suo decesso, di costruire un monumento sulla sua tomba. Fu in questo modo che l'amore eterno tra i due si concluse, con un incredibile monumento che fu eretto dopo 22 lunghi anni di lavoro, mostrandosi agli occhi del mondo intero come una splendida rosa bianca. L'imperatore volle che quest'opera fosse unica nel mondo e per questo molti di coloro che parteciparono alla sua costruzione dovettero lavorare davvero duramente.

Il Taj Mahal è stato realizzato in marmo, materiale che rappresenta la regalità e la magnificenza del sepolcro. Questo enorme mausoleo, progettato da un architetto locale di nome Ahmad Lahori, appare agli occhi del visitatore con un colore bianco latte che lo fa sembrare ancora più puro e sereno, creando un'atmosfera di pace e amore che potrete sperimentare in qualsiasi angolo della struttura. Il sepolcro è circondato da bellissimi giardini, una tranquilla moschea e una grandiosa porta d'ingresso che donano all'intero complesso un'atmosfera imperiale e magnetica. La visione del Taj Mahal, nel mezzo di enormi fontane e percorsi fatti in marmo, è una sensazione a dir poco incredibile. Nel complesso ci sono inoltre quattro canali che simboleggiano l'acqua del paradiso islamico.

Meraviglia architettonica indiana

Le persone provenienti da tutto il mondo credono nella purezza di questo monumento e ne elogiano la sua bellezza e magnificenza. Il Taj Mahal è formato da quattro minareti, suddivisi in tre parti, dotati di ampi e splendidi balconi dai quali è possibile vedere l'intero panorama cittadino. Il mausoleo è finemente decorato con meravigliosi e affascinanti motivi floreali e calligrafici (motivi calligrafici che si ispirano al sacro libro del Corano), che rendono ancora più regale e distinta l'intera struttura. Queste ed altre incisioni su pietra aggiungono un notevole fascino al Taj Mahal, una meraviglia architettonica non solo per ciò che rappresenta e per il suo disegno estetico, ma anche per come si è conservato nel corso degli anni, rimanendo identico a quattro secoli fa.

Festival di Taj

Non lontano dal monumento, a Shilpgram, si celebra, da ormai più di 10 anni, il Festival di Taj, un grande evento in India dove ci si esibisce in danze popolari dell'antica tradizione indiana e si decorano gli animali a testimonianza della regalità del paese. In questa festa troverete anche abili artigiani esporre i propri prodotti e mostrare il proprio talento ai visitatori. Insomma, un grande evento annuale da non perdersi.

Visitatelo con l'agenzia di viaggi indiana di Karni Singh

Nessuno va via dall'India senza aver visitato questo monumento, certamente Karni ve lo proporrà in qualsiasi itinerario voi scegliate di fare, concordate con lui la sua visita e fatevi guidare dal vostro autista con auto privata.

Viaggia con noi ,compila i seguenti campi informazione, provvederemo a ricontattarti al più presto possibile:

Nome:
Indirizzo e-mail :
N° persone:
Data di arrivo:
Data di partenza:
Livello Hotel ricercato :
Telefono Cellulare:
Telefono Abitazione:
Città Italiana di residenza:
Luoghi principali da visitare:
Budget disponibile:

Altre domande :

Segnalaci i servizi che desideri, ti invieremo un primo programma
di viaggio su cui andremo a lavorare per adattarlo
alle vostre esigenze finali.

India viaje India Viaggi
India agenzia
Home Page
contatti
Contatti e preventivi
Certificazioni Certificazioni
itinerari di viaggio
Itinerari di viaggio
guida india
Guida dell'India
auto e autista
Auto con Autista
servizi di viaggio
Servizi di viaggio
feste in India
Feste in India
Pushkar fiere
Pushkar Fiera
diari di viaggio
Diari di viaggio
racconti
Invia il tuo diario di viaggio
Italia
Karni in Italia
mappa
Mappa del sito

India viaje Itinerari

Itinerari India
Tour India Selvaggia
(16 giorni / 15 notti)

India viaggio Racconti di Viaggio

Icona religiosa indiana

Viaggio in Rajasthan

2 settimane di tour con autista , splendido viaggio nell'India più autentica: il nostro racconto

Foto di Jaisalmer

Tour Rajasthan Agosto 2011

Il nostro diario di viaggio in India, splendida esperienza consigliata a tutti i viaggiatori