India Karni auto con autista, Agenzia di viaggio
Karni è stato un ottimo organizzatore, molto disponibile e amichevole

Viaggio in India in gruppo di 7 persone

Karni è stato un ottimo organizzatore, molto disponibile e amichevole

viaggio in india in gruppo di 7 persone

Nome: Massimiliano Melli
Mail: mellimassimiliano@gmail.com
Persone: 7
Auto: TEMPO TRAVELLER (DL-1VA -6738)
Nome autista: MAHAVEER

Diario di viaggio

Dal 9/8 al 27/8 2013

Massimiliano, Patrizia, Federica, Adriano, Ilde, Martina, Nicolò.



RAJASTAN & INDIA DEL NORD

9-10/8 :Arriviamo verso mezzanotte all' aereoporto di New Delhi e ci fermiamo per dormire qualche ora all' Hotel.??. (molto scenografico). Il giorno successivo partiamo per Mandawa, dove abbiamo avuto modo di ammirare le numerose "haveli" , antiche residenze dei ricchi mercanti.

11/8 : Visitiamo Bikaner (dopo avere fatto tappa a Fatehpur). Nel pomeriggio, visitiamo il forte di Junagarh e il tempio gianista di Bandeshwar. A Deshnoke, armati di coraggio, entriamo nel celeberrimo Tempio dei Topi, dove riusciamo a scovare i topolini bianchi: nell' insieme, la visita di questo tempio, si rivela un' esperienza sicuramente unica e sconvolgente. Passiamo la notte a Bikaner.

12/8 : Proseguiamo per Jaisalmer (con tappa a Ramdeora), la città d' oro, dove alloggiamo per la notte.

13/8 : A Jaisalmer ci accompagna un Brahmino, con il quale visitiamo anche un tempio Giainista, oltre alle meravigliose "haveli" medievali, il Sonar Fort e il Gadisar Lake. Nel tardo pomeriggio, ci spostiamo a Khuri, per il "camel safari" (piuttosto breve!!) nel deserto. Torniamo a Jaisalmer per la notte.

14/8 : Ci spostiamo a Jodhpur , passando per Osiyan, dove facciamo una sosta. A Jodhpur, nel tardo pomeriggio, facciamo un giro, che comprende la visita ad alcuni palazzi e musei. Trascorriamo la notte a Jodhpur.

15/8 : Il nostro viaggio prosegue per Udaipur, con visita, lungo la strada, dei famosi templi Giainisti di Ranakpur. Arriviamo a Udaipur in tarda serata.

16/8 : Dopo la colazione, ci attende un tour di tutto il giorno della città di Udaipur: vediamo il palazzo cittadino e il Jagdish Temple, dedicato a Lord Vishnu . Passiamo qui un' altra notte.

17/8 : Ci spostiamo a Pushkar, passando per Chittaugarh. A Pushkar visitiamo il Brahma Temple e ci rilassiamo al Lago di Pushkar, specchio d' acqua considerato sacro dagli Induisti. Notte a Pushkar.

18/8 : giornata abbastanza tranquilla. Infatti dopo colazione, ci spostiamo a Jaipur, dove approfittiamo della piscina dell' hotel. Alla sera, giretto per le vie di Jaipur.

19/8 : Dopo la notte a Jaipur, viaggiamo per 11 km per raggiungere Amber, dove proviamo l' ebbrezza di salire al forte sugli elefanti. Nel primo pomeriggio, dopo essere rientrati a Jaipur, visitiamo con una guida l' Hawa Mahal Palace e l' osservatorio astronomico di Jantar Manta. Pernottiamo ancora a Jaipur.

20/8 : Partiamo per Agra. A metà mattina facciamo una sosta a Fathepur Sikri, dove ci fermiamo alla moschea. Arrivati ad Agra, visitiamo il forte e passiamo la notte, con ogni probabilità, nell' hotel più confortevole e lussuoso di tutto il nostro viaggio.

21/8 : Immancabile visita al Taj Mahal. Alla sera, prendiamo il treno per Varanasi, sul quale passiamo la notte ( le cuccette, sebbene molto spartane, hanno superato le nostre aspettative).

22/8 : Dopo che il treno ha accumulato qualche ora di ritardo, arriviamo a Varanasi verso le 8 di mattina. Ci sistemiamo in hotel e andiamo a visitare il complesso dei tempi di Sarnath, dove Buddha ha tenuto il suo primo discorso. Tappa fuori programma, ma che ci ha davvero riempito il cuore: la "Buddha' s smile school", una vera e propria scuola di amore e felicità, che dà una speranza e un futuro a tanti bambini considerati " intoccabili ". Notte a Varanasi.

23/8 : Non possiamo fare l' esperienza di navigare all' alba sulle acque del Gange, il fiume sacro per la religione Induista, a causa dell' alto livello delle acque, come sarebbe stato in programma (quest' anno la stagione monsonica è iniziata piuttosto presto). Tuttavia passiamo una giornata memorabile alla scoperta del vero cuore di Varanasi. Qui ci affidiamo a Pandith Gopal (quello vero!!), un brahmino generoso, di nobile animo, e a suo nipote, un ragazzo piuttosto simpatico. Insieme a loro, assistiamo a diverse Puja, anche a quelle di solito non frequentate da turisti, pranziamo come ospiti nella loro casa, dove conosciamo il resto della famiglia (splendida!). Inoltre, ci accompagnano a vedere le cremazioni: un' esperienza davvero sconvolgente, alla quale hanno partecipato anche i ragazzi. Dobbiamo segnalare il fatto che per la scoperta di Varanasi, abbiamo deciso di scegliere e contattare noi stessi da casa la guida.Un ricordo indelebile, che ci prende ancora allo stomaco mentre siamo qui a raccontarlo. Notte a Varanasi.

24/8 : Da Varanasi, prendiamo un volo per Amritsar (nel Punjabi), il quale fa scalo a Delhi. Arriviamo ad Amritsar e passiamo la notte in albergo ricavato da una ex casa coloniale (molto molto suggestivo, ma non altrettando confortevole).

25/8 : Visita ad Amritsar e al Tempio d' oro , dove veniamo a contatto con il mondo della religione sikhista: uomini e donne con turbanti colorati e con un fortissimo senso della comunità.Verso il tramonto ci spostiamo presso il confine con il Pakistan per assistere all'imperdibile Cambio della Guardia.Passiamo un' altra notte ad Amritsar.

26/8 : Col treno ci spostiamo nuovamente a Delhi, dove trascorreremo l' ultima notte del nostro viaggio. Prima di ciò, però, facciamo una visita anche alla capitale di questo meraviglioso Paese, esplorando la vita cittadina di quella che potrebbe essere considerata una "metropoli". Facciamo un salto all' Hard Rock Cafè, e ci prepariamo psicologicamente a rientrare.

27/8 : Passiamo la giornata tra i vari voli aerei.. Ritorniamo a casa "col cuore pieno di battiti e gli occhi pieni di te" (L. Cherubini), India!!

Impressioni generale: Karni è stato un ottimo organizzatore, molto disponibile e amichevole. fin da subito abbiamo avuto l' impressione di essere suoi ospiti personali e non suoi clienti. Ottimi autisti ci hanno accompagnato per tutto il nostro viaggio, districandosi con estrema prudenza tra le strade sovraffollatte dell' india del nord, semprei davvero disponibili ad "assecondare" anche le nostre richieste "fuori programma". Una particolare menzione è dovuta a Mahaverii, il quale è stato con noi per la maggior parte della nostra avventura e, con i suoi modi signorili e cordiali e il suo buon inglese, ci ha "scortati" alla scoperta del Rajastan. Davvero unico! Abbiamo avuto soltanto qualche difficoltà di comunicazione con l' autista di Amritsar (dove Karni si appoggia ad un' altra agenzia), il quale non parlava inglese, prontamente risolta dalla reception del nostro albergo, che ci faceva da interprete.

Le guide si sono rivelate tutte molto preparate, con la sola eccezione di quella incontrata a ???.Alcune, inoltre, parlavano un Italiano molto scorrevole, coinvolgendo, così, anche i bambini; tutte, comunque, padroneggiavano un ottimo Inglese.

N.B.: per intraprendere questo viaggio, bisogna tenere conto che, in generale, lungo tutto il percorso, i tempi di percorrenza previsti sono sempre sottostimati. Ovviamente l' essere stati in India durante la stagione monsonica non ha favorito i tempi di spostamento, ma, in ogni caso, bisogna mettere in conto che la velocità di crociera non supera mai i 50 km/h, nemmeno sulle strade "extraurbane principali". Anzi, per lunghi tratti di viaggio, ci si sposta a passo d' uomo. Comunque, poco male, visto che i mezzi utilizzati dall' agenzia di Karni sono piuttosto confortevoli, dotati di radio e di aria condizionata.

Gli hotel proposti da Karni (avendo con noi due ragazzini di 10 anni, abbiamo optato per alloggiare in strutture a 4/5 stelle, nella maggior parte dei casi dotati di piscina, tutti prenotati da casa) sono, in genere, piuttosto belli e con standard di pulizia più che accettabili, sicuramente al di sopra delle nostre aspettative. Unico neo da segnalare, potrebbe essere quello delle dimensioni piuttosto ridotte della camera "tripla". Soltanto in un paio di occasioni (Mandawa, Amritsar.), abbiamo riscontrato qualche mancanza riguardo alla pulizia e alla manutenzione delle camere.

Tutto è proceduto senza particolari intoppi e Karni ci è stato vicino, con un' estrema disponibilità a qualsiasi ora, per i piccoli inconvenienti che ci sono capitati, sia organizzativi, sia di carattere personale.

Esperienza decisamente positiva!

itinerari di viaggio Itinerario

9 agosto - Arrivo e notte a Delhi - Hotel The Royal Plaza
10 agosto - Mandawa - Hotel Castel Mandawa
11 agosto - Fatehpur / Deshnoke / Bikaner - Hotel Laxmi Niwas Palace

12 agosto - Ramdeora / Jaisalmer - Hotel Gorbandh Palace
13 agosto - Khuri / Jaisalmer -Hotel Gorbandh Palace

14 agosto - Osiyan / Jodhpur - Hotel Ajit Bhawan

15 agosto - Ranakpur / Udaipur - Hotel Shiv Niwas Palace
16 agosto - Udaipur - Hotel Shiv Niwas Palace

17 agosto - Chittorgarh / Pushkar -Hotel Ananta Spa & Resort

18 agosto - Jaipur - Hotel Shah Pura Casa
19 agosto - Ambra / Jaipur -Hotel Shah Pura Casa

20 agosto - Fatehpur Sikri / Agra - Hotel Wyndham Grand

21 agosto - Agra ( Tundla ) a Varanasi ( Mughal Sarai ) di notte in treno , pernottamento in treno

22 agosto - Varanasi - Hotel Rivatas by Ideal
23 agosto - Varanasi - Hotel Rivatas by Ideal

24 agosto - Varanasi a Amritsar con volo via Delhi

24 agosto - Amritsar - Hotel Svaasa Ranjit
25 agosto - Amritsar - Hotel Svaasa Ranjit

26 agosto - Amritsar a Delhi in treno

26 agosto -Delhi - Hotel The Royal Plaza

27 agosto - Delhi e partenza

Richiedi un preventivo

Campi obbligatori :
Nominativo:
Mail:
N° persone:
Data arrivo:
Data partenza:

Campi facoltativi ma utili a personalizzare la nostra proposta:
Livello Hotel:
Telefono Cellulare:
Telefono Abitazione:
Città Italiana di residenza:
Luoghi principali da visitare:
Budget disponibile:
Altre domande : Segnalaci i servizi che desideri, ti invieremo un primo programma di viaggio su cui andremo a lavorare per adattarlo alle vostre esigenze finali.

India agenzia
Home Page
contatti
Contatti e preventivi
itinerari di viaggio
Itinerari di viaggio
guida india
Guida dell'India
auto e autista
Auto con Autista
servizi di viaggio
Servizi di viaggio
Italia
Karni in Italia
mappa
Mappa del sito


KARNI IN ITALIA

Giugno 2019

Incontratelo x definire il vostro viaggio!



Holi Festival
20-21 Marzo 2019



Ardh Kumbh Mela
Allahabad

Da Gennaio a Marzo 2019



Flotta rinnovata a Luglio 2017

11 Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-1017


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

 

India viaje Itinerari

Itinerari India
Tour del Rajasthan con Agra e Varanasi
(17 giorni / 16 notti)

India viaggio Racconti di Viaggio

india indimenticabile

Esperienza indimenticabile in India

Musiche, balli, costumi...

Icona religiosa indiana

Viaggio in Rajasthan

2 settimane di tour con autista , splendido viaggio nell'India più autentica: il nostro racconto