India Karni auto con autista, Agenzia di viaggio
Alberghi bellissimi e autista straordinario

Viaggio indimenticabile in India

Alberghi bellissimi e autista straordinario

viaggio indimenticabile in india

Nome: CATIA LAGROTTERIA / COSIMO ARGENTIERI / ELISABETTA VOLONTERIO
E - Mail: catialagrotteria@gmail.com
Arrival -30 Marzo 2010
Departure -15 Aprile 2010
Car - Toyota Innova
No of persons - 3

Diario di viaggio

Con mio marito ed una nostra amica abbiamo deciso di intraprendere, a marzo, un viaggio di 11 giorni in questo meraviglioso Paese. Dietro suggerimento di un amico, ci siamo affidati a Karni, mai fatta scelta migliore! Solitamente, per i nostri viaggi precedenti ci siamo sempre rivolti alle grosse agenzie internazionali, che come saprete, arrivati sul posto ci 'scaricano' alle piccole agenzie locali...Karni ha superato le nostre aspettative: alberghi bellissimi, molti sono heritage e poi un driver: Gajjiu, straordinario. Con il suo aiuto siamo riusciti a vedere posti e fare degli acquisti favolosi (da tappeti, a tanto altro) pagando i prezzi dei locali e nn dei turisti....Karni si é occupato di tutto: hotels, guide, pranzi, cene, massaggi, etc, il nostro ruolo é stato solo quello di osservare e cercare di memorizzare le meraviglie che ci si presentavano ogni giorno.

ll nostro percorso, a sommi capi, concordato e suggerito in parte da Karni, é stato il seguente:
atterrati a Delhi, siamo andati direttamente a Jaipur.

Jaipur: the Pink City, cosí denominata per la particolare colorazione delle case. Qui abbiamo visitato lo splendido Amber Fort e per la prima volta il ns mezzo di trasporto é stato un elefante, molto caratteristica come cosa!! Il Forte, a parer mio é uno dei piu belli del Rajasthan, sembra di cammianre all' interno di un quadro. Particolare anche l' atmosfera del bazar, dove siamo stati travolti dal profumo dalle innumerevoli spezie. La sera, dato che eravamo ancora stanchi dal viaggio, siamo andati a farci coccolare al centro Ayurveda Kerala, che dirvi..... essere massaggiati da mani esperte e con gli oli caldi é stata un'esperienza unica. Jaipur, é la cittá di Karni, il quale é stato cosi ospitale che ci ha, addirittura, invitati a cena a casa sua e ci ha fatto conoscere la sua lovely famiglia.

Jodhpur: hotel fantastico, sembrava di essere sul set di un film indiano, anche qui abbiamo visitato un altro Forte, forse il piú grande dell'India, molto bello e con una visuale panoramica stupenda.

Udaipur: la cittá dei laghi e delle miniature, semplicemente incantevole! L' albergo romanticissimo, fa parte della residenza del maharajiá e si affaccia sul lago. La cittá é molto caratteristica con viuzze piene di negozietti particolari (qui convienne acquistare gli oggetti in rame).Bellissimo osservare il tramonto da una delle terrazze dell' hotel.
La sera grazie alle conoscenze di Karni, siamo riusciti ad andare a cena a famoso Taj Lake, che si trova difronte al ns hotel. Anche qui atmosfera magica, lo si raggiunge con delle barchette e vi suggerisco di farlo al tramonto...wowww
Pushkar: the Holy City; nel sul lago sono state sparse le ceneri di Ghandi. Su questa cittadina ho letto diverse cose prima del mio viaggio, tra le quali che abbia perso tt la sua spiritualitá, a causa dei turisti,. niente di piú sbagliato; le vie sono coloratissime e tranquillissime e l atmosfera é surreale, in quanto a pace e tranquillitá.
Agra: la cittá dell' Amore Eterno, col meraviglioso Taj Mahal; struttura in marmo bianco, che ti lascia a bocca aperta tanta la bellezza e la dovizia dei particolari.

Gwailor: qui abbiamo visitato un forte bellissimo, l'unico colorato con le mattonelle blu.

Orccha: piccolissimo paesino, che si sviluppa vicino ad un fiume. Gli abitanti sono cosí ospitali e gentili da farci vergognare del nostro egoismo occidentale. Sono poveri, ma felici ed i bambini dopo averci chiesto dei soldi (come ovunque daltronde) ed essendoci rifiutati di darglieli, anziché arrabbiarsi, si sono messi a giocare con noi a racchette, nella piazzetta principale, senza chiederci altro che un sorriso ed un pó del nostro tempo, ad alla fine...., ovvimanete, abbiamo brindato tutti con la coca-cola.
Nn date mai i soldi ai bambini, rinunciano ad andare a scuola, perché invaghiti dall' illusione del guadagno facile con i turisti, che impietositi dai loro stupendi occhioni cedono alle loro richieste, ma ricordate che cosi facendo li danneggiamo.

Khajuraho: la cittá dove si trova il tempio del Kama Sutra, bellissimo il sito archeologico, ma la cosa che piú di tutto ci ha colpito é stato visitare l'Old Village, dove le persone vivono ancora come 400 anni fa: niente luce, sistema fognario e a scuola i bambini sono seduti per terra in un'aula buia........andatelo a visitare e se potete fate una donazione alla scuola.

Che altro aggiungere: la gentilezza, il sorriso delle persone,i sari coloratissimi, ma anche la povertá, le abitazioni fatte di cartoni e di plastica, le mucche che passeggiano tranquillamente in mezzo alla gente, i profumi delle spezie miste a tanti altri odori.....i bambini; hanno fatto si che io e mio marito vi abbiamo lasciato il cuore in India e ci torneremo, con Karni ovviamente. Nn é un viaggio semplice, bisogna andarci con la consapevolezza che si vedranno situazioni toccanti, davanti alla quali ci si sente impotenti, ma ricordate: sará un viaggio Indimenticabile! Grazie Karni e Gajjiu
Catia e Mimmo

Richiedi un preventivo

Campi obbligatori :
Nominativo:
Mail:
N° persone:
Data arrivo:
Data partenza:

Campi facoltativi ma utili a personalizzare la nostra proposta:
Livello Hotel:
Telefono Cellulare:
Telefono Abitazione:
Città Italiana di residenza:
Luoghi principali da visitare:
Budget disponibile:
Altre domande : Segnalaci i servizi che desideri, ti invieremo un primo programma di viaggio su cui andremo a lavorare per adattarlo alle vostre esigenze finali.

India agenzia
Home Page
contatti
Contatti e preventivi
itinerari di viaggio
Itinerari di viaggio
guida india
Guida dell'India
auto e autista
Auto con Autista
servizi di viaggio
Servizi di viaggio
diari di viaggio
Diari di viaggio
racconti
Invia il tuo diario di viaggio
Italia
Karni in Italia
mappa
Mappa del sito

NOVEMBRE 2017
Karni in Italia
Incontratelo x definire il vostro viaggio!



TTG 2017
Fiera del Turismo di Rimini
12/13/14 Ottobre 2017

Anche quest'anno siamo presenti con il nostro stand all'interno del padiglione India.
Incontraci!



La Flotta si rinnova a Luglio 2017 !

11 Nuove auto per il vostro viaggio

 


2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Nostre Esposizioni all'interno del Padiglione Incredible India:

Berlino : 9/13 Marzo 2016

BIT : 11/13 Febbraio 2016

TTG Rimini : 13/15 Ottobre 2016



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

 

India viaje Itinerari

Itinerari India
Tour Vacanze in India e Nepal
(24 giorni / 23 notti)

India viaggio Racconti di Viaggio

Palazzi e religione

Viaggio in Rajastan e Varanasi

Agra, Jaipur, Jodhpur, Jasailmer, Bikaner, Mandawa, Varanasi

viaggio da sogno

Racconto di viaggio molto dettagliato

L'esperienza in India di 2 nostri viaggiatori : un viaggio da sogno